Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Andrissi: «Salvezza capolavoro. Per riconfermarsi serve lavorare a 360°»TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 15 giugno 2021, 12:00Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Andrissi: «Salvezza capolavoro. Per riconfermarsi serve lavorare a 360°»

l'ex direttore sportivo aquilotto ha analizzato le prospettive per la prossima stagione

Dalle colonne de La Nazione l'ex direttore sportivo dello Spezia Gianluca Andrissi si è complimentato per la grande impresa ottenuta dalla squadra, con la salvezza anticipata, ed ha parlato delle possibili strategie per riconfermarsi in Serie A:

«La salvezza è stata un capolavoro e il merito è di tutti. Merita un plauso anche il DS Meluso che ha fatto un grande mercato in poco tempo e anche il presidente Chisoli. Per riconfermarsi bisognerà lavorare a 360° su tutta l’area sportiva, partendo dal settore giovanile per diventare il nuovo Sassuolo.»

Quali i punti fermi da cui ripartire? «Maggiore ha fatto un grande campionato, ma mi sono piaciuti anche Gyasi, Estevez, Sena, Bastoni, Pobega. Saponara può accendere la partita, bravi anche Zoet, Provedel, Ismajli, Erlic, Ricci. La forza della squadra è stata sicuramente il gruppo. Per fare un lavoro ben mirato occorrerà venderne uno solo».