Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Dionisi: «Sarà prova di maturità: lo Spezia in casa gioca con ardore, ha forza doppia»
sabato 4 dicembre 2021, 16:45Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Dionisi: «Sarà prova di maturità: lo Spezia in casa gioca con ardore, ha forza doppia»

Le parole del tecnico del Sassuolo in vista della gara di domani al Picco

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato della sfida di domani contro lo Spezia al 'Picco':

«Domani è una grande prova di maturità - riporta TuttoMercatoWeb -. Non sarà facile perché lo Spezia in casa è una squadra ancora migliore di quello che sta facendo fuori. La rispettiamo. Sappiamo che dobbiamo dare delle risposte differenti rispetto alle partite precedenti, dovremo essere bravi e determinati.»

Cosa la preoccupa di più dello Spezia? «Più che preoccupazione parlerei di rispetto. Lo rispetto tanto. In casa ha una forza doppia perché sembra che giochino con più ardore, più intensità, lo stadio, il pubblico, oltre alle qualità che hanno, hanno giocatori di qualità che possono metterci in difficoltà. Dovremo essere bravi a fare la nostra partita e a difenderci bene quando ci saranno le occasioni dello Spezia.»

Raspadori gioca? «Ho un po' di dubbi ma non su Giacomo. Credo che l'importante sia essere in partita mentalmente dal primo all'ultimo minuto perché la partita sarà difficile. E' difficile affermarsi ma è più difficile confermarsi. Noi in queste partite ci siamo affermati e si è parlato un po' di noi. Ora dobbiamo confermarci ed è la cosa più difficile.»

 Danno fastidio le voci su Boga? «No perché non mi riguardano, è giusto che se ne parli da fuori ma noi da dentro pensiamo alle partite che dobbiamo giocare, pensiamo allo Spezia. Boga è disponibile e sarà con noi domani».

Djuricic come sta? «Filip purtroppo non sarà della partita. Inizia ad allenarsi con più continuità ma non ancora con la squadra».