Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Zanetti: «Ogni punto è oro, sappiamo di giocarci il campionato in queste partite»TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 21:30Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Zanetti: «Ogni punto è oro, sappiamo di giocarci il campionato in queste partite»

Alla vigilia della sfida contro lo Spezia, il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra, e delle sensazioni per il ritorno al 'Penzo':

«Il pubblico al 50% si sente e sono sicuro che sarà così anche per i nostri avversari quando verranno da noi. Spero che ci sia grande entusiasmo per il ritorno al Penzo, sappiamo che saremo sostenuti dal 1′ al 95′. Serve che tutte le componenti si allineino e soffrano insieme. Chi ha vissuto quello che abbiamo fatto l’anno scorso sa come mi sento, mi sento a casa mia.

Già l’anno scorso ho spesso battuto sul tasto delle partite casalinghe, abbiamo ribaltato la tendenza negativa dell’anno di Dionisi. Dobbiamo ribaltare tutto e portare dalla nostra parte il pubblico. Credo che le salvezze si costruiscano in casa. Sono vecchio stampo e speriamo di poter costruire le nostre fortune in Serie A qui al Penzo.

Ho battuto molto la settimana scorsa sul concetto di squadra e di gruppo, la cosa più difficile è essere equilibrati quando le cose non vanno bene. In quel momento pensavo che la squadra dovesse tirare fuori l’orgoglio, fare gruppo e metterlo in campo.

Lo Spezia è una squadra che, presa individualmente, probabilmente è più forte di noi, al di là di com’è partita. Sarà sicuramente un match difficile, non voglio caricarlo di eccessive aspettative, è sicuramente importante e sappiamo che noi ci giochiamo il nostro campionato in questo tipo di partite. Oltre a Empoli, Salernitana e Spezia ci sono altre squadre con cui potremmo giocarci la salvezza. È chiaro che vincere domani sarebbe importante, non ci nascondiamo. Per noi ogni punto sarà oro» riporta Trivenetogoal.it.