Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Thiago Motta, "Felice per la vittoria, soddisfatto da Sala e Antiste"TUTTO mercato WEB
domenica 19 settembre 2021, 17:30Interviste
di Gian Maria Tosi
per Acspezianews.it

Thiago Motta, "Felice per la vittoria, soddisfatto da Sala e Antiste"

Le parole di mister Thiago Motta dopo Venezia-Spezia, tra la vittoria e le prestazioni di alcuni singoli

Arriva la prima vittoria in campionato sulla panchina dello Spezia per Thiago Motta, che può tirare un sospiro di sollievo. Le cose si erano messe in salita dopo il gol di Ceccaroni che ha spronato il Venezia a fare la partita. Tre punti e weekend fuori dalla zona retrocessione per le Aquile e il loro mister che può preparare con più tranquillità le partite proibitive contro Juventus e Milan. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:

Subito una considerazione sulla vittoria, "Sensazione bella, approfittiamo del momento con i giocatori, hanno fatto una grande prestazione in una partita difficile, sono contento del risultato".

Dentro Nzola, Podgoreanu e Manaj, la volontà era di vincere, "Volevamo i tre punti, la partita era equilibrata contro una squadra che gioca con noi un campionato diverso dalle squadre al vertice, era una giornata complicata per entrambe, alla fine ci siamo riusciti noi e ne siamo soddisfatti". 

Si inizia a vedere la mano di Thiago Motta nelle scelte, tra queste Sala da play,  "È una scelta studiata durante la settimana, ma il merito è di Jacopo che si è allenato molto bene, all'inizio veniva dentro a giocare con i centrocampisti negli allenamenti, si è fatto notare, è capace, da equilibrio difensivamente e ha un buon piede, mette in condizione i compagni offensivamente, ma il merito delle mie scelte è suo. Non pesa che sia io ad allenarlo, io sono qua per aiutare i giocatori, sono molto aperto a parlare e discutere, voglio mettere i ragazzi a loro agio in campo, parlando con lui si sente bene in quella posizione e può farla bene.

Una menzione sugli attaccanti, Antiste e Nzola, "Sono soddisfatto da Janis, si è inserito bene, è veloce, altruista in fase di non possesso, cerca di aiutare i compagni, deve migliore davanti in fase d’attacco. Nzola è rientrato e si allena bene, sono soddisfatto da quello che ha fatto in quindici minuti, deve dare di più per i compagni, vediamo le prossime partite".

Sulle prossime partite, "Le prepariamo come sempre, pensiamo partita dopo partita, da domani pensiamo alla Juventus".