Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Spezia-Genoa 1-1, il commento del match del "Picco"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 26 ottobre 2021, 20:40Primo Piano
di Pietro Galliano
per Acspezianews.it

Spezia-Genoa 1-1, il commento del match del "Picco"

Al "Picco" gli aquilotti di Thiago Motta sono andati vicini alla vittoria: dopo un autogol di Sirigu, a segno Criscito su rigore

Nell'anticipo del decimo turno di Serie A, Spezia e Genoa hanno pareggiato 1-1. La partita si è decisa tutto nel secondo tempo: durante la prima parte di gara, è stata una partita bloccata e giocata soprattutto a centrocampo. 

Gli aquilotti si sono presentati in campo con il classico 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta: Bastoni viene preferito ad Amian sulla corsia di sinistra, finiscono in panchina anche Antiste e Verde, nonostante l'eurogol segnato a Marassi venerdì scorso. Ancora out Sher e Nguiamba, oltre ai soliti noti ormai assenti da tempo. 

La partita è molto bloccata nel primo tempo, combattuta soprattutto a centrocampo. La fatica delle due squadre a prendere il sopravvento provoca la scarsità di occasioni dalle parti di Sirigu e Provedel. Non sono registrati tiri verso lo specchio delle due porte, a eccezione di un tentativo, probabilmente non volontario, di Provedel verso la porta di Sirigu direttamente da rinvio dal fondo. 

La ripresa è decisamente più dinamica, e lo si nota fin dalle prime battute: la prima occasione capita a Destro, che si fa anticipare da Hristov sul più bello; gli aquilotti rispondono con l'iniziativa di Gyasi, che riceve un ottimo pallone da Nzola ma colpisce il palo alla sinistra del portiere sardo. Al 66' la sblocca lo Spezia: dopo gli sviluppi di un calcio di punizione, Colley calcia dai venti metri: il pallone carambola prima sul palo e poi sulla schiena di Sirigu, terminando in rete per il vantaggio spezzino. Nel giro di 4', tra il 78' e l'82', lo Spezia ha due clamorose palle-gol: prima nzola si fa chiudere lo specchio da Sirigu, poi Colley spara in curva dopo un'ottima iniziativa ai danni di Vazquez. 

Il Genoa si fa sentire in avanti sul finale di match: all'84' Provedel stende Caicedo in area, l'arbitro fischia il penalty: dal dischetto Criscito non sbaglia, confermandosi infallibile come rigorista. Sul finale, nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra, e dopo 3 minuti di recupero, l'arbitro fischia il termine dell'incontro. 

La prossima gara dello Spezia sarà contro la Fiorentina al Franchi, domenica 31 ottobre alle 15.