Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Tre giocatori d'esperienza: sarà questo l'obiettivo di mercato dello Spezia?TUTTO mercato WEB
sabato 11 giugno 2022, 10:30Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Tre giocatori d'esperienza: sarà questo l'obiettivo di mercato dello Spezia?

A fare il punto questa mattina è stata La Nazione

Ora che il mercato è stato riaperto, quali saranno gli obiettivi dello Spezia? Difficile, se non impossibile al momento, prevederlo. Ciò che tutti si auguravano in riva al Golfo dei Poeti è successo, ma adesso ci sarà da cambiare qualche carta in tavola e rimescolare il mazzo. Grazie alla possibilità di operare anche in entrata, lo Spezia dovrà essere abile, come già dimostrato nelle scorse stagioni, a muoversi tra gli impervi pendii del calciomercato. Ma per fare ciò, come riportato da La Nazione, serve un adeguato progetto tecnico.

Le dichiarazioni rilasciate ieri da Riccardo Pecini vanno esattamente in questa direzione. "Questa sentenza apre nuovi scenari in vista della programmazione della prossima stagione" ha detto il direttore sportivo aquilotto. Parole che non lasciano dubbi sulla voglia di rafforzare una squadra che si è ottimamente distinta nella stagione appena conclusa. Ma che, al convesso, lasciano aperte domande e curiosità sul come lo Spezia agirà dal 1° luglio. Sempre secondo quanto raccontato dal quotidiano, l'idea sarebbe quella di provare a portare alla corte delle Aquile tre giocatori d'esperienza, uno per reparto. Il tutto per ausiliare i tanti profili in rampa di lancio che hanno reso la compagine bianca la più giovane dello scorso campionato.

Gioventù ed esperienza, dunque. Se sarà questo il mix che orienterà il mercato dello Spezia lo vedremo. Non resta che attendere.