Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Oggi lo Spezia parte per Santa Cristina: manca solo Salva FerrerTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 luglio 2022, 08:00Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Oggi lo Spezia parte per Santa Cristina: manca solo Salva Ferrer

Lo spagnolo, d'accordo con la società, raggiungerà il ritiro in seguito: a riportarlo è La Repubblica

Il nastro rosso è stato tagliato. Un'altra appassionante stagione sta per iniziare. Dopo i test fisici degli scorsi giorni, oggi lo Spezia partirà per il ritiro di Santa Cristina in Valgardena. Poi sarà solo calcio. Sudore, allenamenti, splendidi panorami montani, amichevoli e quant'altro accompagneranno per mano la squadra di Luca Gotti all'alba di agosto, quando saranno il Como e la Coppa Italia a testarne le prime ambizioni. 

A partire da oggi, per tre settimane circa, la casa degli aquilotti sarà il campo 'Mulin da coi'. Lì Gotti inizierà a plasmare il suo Spezia. Prima conoscerà e approfondirà il rapporto sia umano che tecnico con ognuno dei propri giocatori, poi sarà tempo di schierarli in campo. C'è grande curiosità in merito al modulo che utilizzerà, ai giocatori che proverà e alle gerarchie che saranno, per forza di cose, rivoluzione. D'altronde il tecnico di Adria lo ha subito confermato in conferenza stampa: "Quando cambia un allenatore, pur con il grande riconoscimento che va dato a chi ha fornito un grande contributo e ha sudato in passato, le gerarchie si azzerano, e danno a tutti pari opportunità".

Piccola nota a margine: l'unico giocatore tra i convocati che oggi non raggiungerà le Dolomiti sarà Salva Ferrer. Secondo quanto riportato da La Repubblica (ed. Genova), il giocatore, di comune accordo con lo Spezia, salirà a Santa Cristina in Valgardena solamente in seguito.