Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 settembre 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS-ALLEGRI, SI DECIDE NEL CDA DEL 23 SETTEMBRE. IN CASO D'ADDIO UN TRAGHETTATORE E POI GASPERINI. SAMPDORIA, GIAMPAOLO CONFERMATO SENZA FIDUCIA A TEMPO. SPEZIA-NZOLA SI LAVORA AL RINNOVO

In casa Juventus tiene banco la posizione del tecnico Massimiliano Allegri con la dirigenza che si interroga su cosa fare dopo l’avvio in salita di questa stagione. Da un lato c’è il vece presidente Nedved che vorrebbe un cambio immediato, mentre dall’altra c’è il numero uno Agnelli che è stato il grande fautore del ritorno del tecnico livornese. Oltre alla questione tecnica c’è da considerare anche il contratto da 7 milioni netti più bonus fino al 2025 sottoscritto in estate che potrebbe pesare in maniera pesante sui conti del club bianconero. Prima del CdA del 23 settembre non saranno comunque prese decisioni, ma sullo sfondo resta l’idea di un traghettatore, che potrebbe essere Paolo Montero attualmente alla guida dell’Under 19, ma non ancora allertato. Mentre per la prossima stagione, in caso d’addio con Allegri, si punterà su Gian Piero Gasperini dell’Atalanta che potrebbe dunque tornare a Torino dopo venti anni.

Anche in casa Sampdoria ci si interroga su Marco Giampaolo, ma per ora il tecnico ha ricevuto la conferma dalla società senza che siano stati fissati ultimatum. Certo il club, alle prese con il possibile cambio di proprietà (“Al Thani?Non l'abbiamo vista e non dipende da noi. E' un problema del Trustee e di Banca Lazard che è uno dei più grandi operatori del settore. Gestiranno loro queste cose” ha spiegato Romei dopo il CdA), si aspetta un cambio di rotta al ritorno in campo dopo la pausa. In casa Spezia infine si lavora al rinnovo di M’Bala Nzola con il neo dirigente Macia che ha parlato così: “Per prima cosa devo parlare con lui, è un calciatore molto importante per noi ma dobbiamo capire cosa ha in testa. Se crede in noi tutto diventa facile, se crede in noi perché non ha altre opportunità non è una buona cosa".

BARCELLONA IN PASSATO DOPPIO TENTATIVO PER COURTOIS. MANCHESTER UNITED, TEN HAG CHIEDE DUE RINFORZI. MANCHESTER CITY, IL RINNOVO DI WALKER NON È UNA PRIORITÀ. XEKA AL BORDEAUX, RONGIER RINNOVA COL MARSIGLIA. DJORDJEVIC RIPARTE DAL SOCHI. MICHEL VERSO L’OLYMPIACOS. GARRIDO VOLA IN EGITTO

Il Barcellona in passato ha provato per ben due volte a mettere le mani suThibaut Courtois, uno dei pilastri del Real Madrid. Nel 2011 e poi nel 2014 i catalani hanno provato a prendere il belga, ma alla fine hanno fatto altre scelte fra cui quella di ter Stegen ritenuto più adatto perché capace di impostare il gioco coi piedi.


Il Manchester United ha affidato la ricostruzione ad Erik ten Hag e ha speso 264 milioni nella finestra estiva di mercato per rinforzare la rosa, ma ora l’allenatore olandese sarebbe tornato a bussare alla porta della dirigenza per chiedere un ulteriore sforzo a gennaio per due nuovi rinforzi: uno sulla corsia destra di difesa e uno in attacco. Nonostante sia uno dei pilastri del Manchester CIty e della Nazionale inglese, il rinnovo di Kyle Walker con gli Sky Blues non sembra essere una priorità. L'età del difensore (32 anni) non gioca a suo favore ma la scadenza - nel 2024 - è ancora lontana e il club non ha fretta.

Baptiste Santamaria è stato operato oggi a Bordeaux dopo il grave infortunio subito dieci giorni fa. Il centrocampista francese, 27 anni, tornerà solo tra quattro mesi e i bretoni correranno subito ai ripari: è infatti in arrivo Miguel Ângelo da Silva Rocha, meglio conosciuto come Xeka, che si è svincolato dal Lilla. Valentin Rongier proseguirà la propria avventura con l'Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese, che ha già disputato 117 presenze con il club marsigliese, ha prolungato il proprio contratto fino al giugno del 2026.

L'ex meteora della Sampdoria Luka Djordjevic che ha vissuto l'ultima stagione in Danimarca tra e fila del Vejle, torna in Russia e firma per il Sochi. Il giocatore aveva già giocato nel campionato russo con le maglie di Zenit, Arsenal Tula e Lokomotiv Mosca. In Serie A ha terminato la sua avventura con tre partite giocate e nessun gol segnato.

Sarà Michel, con ogni probabilità, il nuovo allenatore dell'Olympiacos. Il club di Atene ha trovato l'accordo con lo spagnolo: per lui si tratta di un ritorno, avendo già allenato la squadra biancorossa da febbraio 2013 a gennaio 2015. L'ex leggenda del Real Madrid è atteso in città nelle prossime ore. Joss Thorup non è più l'allenatore del Copenaghen. Nonostante da novembre 2020 sia riuscito a portare il club a vincere il campionato e a tornare in Champions League, ha pagato l'inizio negativo della stagione con 6 sconfitte nelle prime 10 partite di campionato. Al suo posto è stato promosso uno degli assistenti, ovvero Jacob Neestrup che è stato annunciato nel pomeriggio come nuovo allenatore con contratto fino al giugno del 2026. Juan Carlos Garrido torna in pista dopo l'esperienza al Castellon. Il tecnico spagnolo, 53 anni, torna in Egitto, dove aveva già allenato l'Al-Ahly, e firma un contratto con l'Ismaily. Garrido ha allenato in passato anche Betis Siviglia e Villarreal.