Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / stazione di sosta / Archivio
L'Inter e il piano BTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 4 aprile 2022, 09:00Archivio
di Claudio Nassi
per Claudionassi.com

L'Inter e il piano B

Avesse ragione Massimo, avrei causato un danno all'Inter con i miei divertissements. Idem avesse ragione Innocenzo, che ripete: "Non continuare a dire troppe cose. Alla fine imparano". Non credo all'uno e all'altro. Al primo perché marcare e attaccare Brozovic lo ritengo scontato. Anche l'ultimo dei tifosi sa che è l'allenatore in campo e gioca un'infinità di palloni. Né posso seguire Innocenzo, perché da sempre fanno il contrario. D'accordo, a forza di ripetere che il regista, se marcato e attaccato, è l'anello debole della squadra, ho visto Kulusevski su Brozovic in Inter - Juventus e Kessié su Ricci in Empoli - Milan. Lungi da me pensare che Allegri e Pioli ascoltino Lady Radio o leggano TuttomercatoWeb, ma il dubbio rimane, confortato da Andrea, tifoso nerazzurro, che mi ha pregato di non insistere, altrimenti addio scudetto.

Nel caso avesse ragione, ho cercato di trovare soluzione a un eventuale danno arrecato. Ed eccoci a Gosens. Ho sempre creduto che l'esterno dell'Atalanta e della Germania fosse il calciatore ideale per la fascia sinistra dei bianconeri, da dove non arrivano pericoli, soprattutto dopo l'infortunio di Chiesa. Non importava se lamentava uno stiramento di 1° grado, i 28 anni o i 25 milioni della Dea. Negli ultimi due anni aveva chiuso, se non vado errato, sempre in doppia cifra in gol e assist. A Torino non aveva estimatori. Dubitavano della ripresa, ma all'Inter non lo sapevano e temevano. Non credo di essere nel vero, ma se ho Di Marco e Perisic fatico a capire. Può essere un problema la richiesta del croato per il rinnovo del contratto? Certamente non è da sottovalutare, dal momento che Gosens prendeva 2 milioni, ma se l'Inter schierasse a sinistra Gosens e Perisic e i due fossero interscambiabili, non sarebbero guai per gli avversari? Senza dubbio prenderebbero tutti in contropiede e, se dal 3-5-2 Inzaghi passasse al 4-4-2, risolverebbe anche il fatto del regista marcato e attaccato. Barella e Brozovic sarebbero le mezzali, con Dumfries e Perisic ai lati.

Ad Inzaghi il compito di risolvere il problema, se ancora si porrà. Nel qual caso sarebbe pronta la soluzione o, come tutti vogliono, il piano B.   

Articoli correlati