Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Curiosità
Stefano De Francesco è il nuovo presidente europeo della Confederazione di calcio da tavolo
sabato 9 ottobre 2021, 07:00Curiosità
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

Stefano De Francesco è il nuovo presidente europeo della Confederazione di calcio da tavolo

Si è svolta l'assemblea elettiva per il nuovo Board della Confederation of Europe Sports Table Football (ECSFTA). A seguito dell'assemblea il tesserato FISCT Stefano De Francesco, perugino, che è stato eletto come nuovo Presidente dell'ECSFTA.

Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo ha individuato nel proprio candidato la figura migliore per la guida della Confederazone più importante.

L'Italia rappresenta, da sempre, il massimo esponente di Calcio Tavolo - Subbuteo nel mondo e, riconoscendole questo ruolo, le federazioni riunite hanno eletto Stefano De Francesco all'unanimità.

Stefano rappresenta uno dei massimi rappresentanti del circuito nazionale ed internazionale del Calcio Tavolo - Subbuteo. Avendo egli già svolto in passato il ruolo di Presidente FISCT, di Vice Presidente FISTF con delega allo Sport e di Vice Presidente FISTF con delega alla Promozione, oltre ad essere un pluricampione del Mondo, siamo certi che riuscirà a guidare la Confederazione Europea nel miglior modo possibile.

"Sono davvero contento e soddisfato" - ha dichiarato il Presidente FISCT Pietro Ielapi - "della elezione di Stefano De Francesco. Sono sicuro che svolgerà benissimo questo nuovo incarico, con il sostegno della FISCT"