Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
La conferenza Stampa De Canio
sabato 17 novembre 2018, 12:26In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

La conferenza Stampa De Canio

"Altobelli è convocato, saremo cauti con lui, mentre Salzano si porta dietro un problema più tendineo che muscolare, siccome giochiamo anche mercoledì dobbiamo stare attenti. E' fastidioso perchè pensi di avere tutti disponibili, invece hai questi contrattempi"

Altobelli quindi va in campo?
"Si si, sta bene ed è impaziente, intanto lo riaggreghiamo, poi valuteremo"

Che tipo di avversario è l'Imolese?
"E' una squadra a cui piace giocare in contropiede, si difende molto bene, credo che sia la squadra migliore in assoluto fino ad ora, per quello che ha dimostrato. Forse è sempre stata sottovalutata per la sua storia calcistica, però credo che abbiano costruito una bella squadra, sia sotto il profilo tecnico-tattico che fisico. Considero quello di domani l'impegno più probante, non va sottovalutata. Hanno una squadra ricca di individualità, arivano da un campionato vinto e avranno la possibilità di metterci in difficoltà"

Hanno un allenatore molto bravo, la serie C è un serbatoio per il futuro?
"Certo, io ho fatto tutte le categorie, avevo voglia di mettermi in mostra e far vedere quello che valevo. Il livello di questa serie C è molto elevato, non c'è niente di scontato nonostante credo che noi siamo la squadra più attrezzata di tutte"

Si fa sentire il non aver giocato prima?
"Si e no, ora stiamo giocando e facendo ottimi risultati, certo, se il campionato si fermasse per 2 settimane e noi recuperassimo le partite, saremmo più felici, però noi continuiamo a giocare e dobbiamo pensare solo al  presente"



A che livello è lo stato di forma?
"Non superiamo il 50% per ora, possiamo migliorare solo con il tempo, sperando di recuperare gli infortunati e possiamo fare meglio, ma ovviamente non stiamo facendo male, i risultati lo dicono."

Lei ieri ha detto che a Terni rimarrebbe a vita e vorrebbe ripercorrere le orme di Viciani, vuol dire che lei si sta trovando molto bene?
"All'inizio quando mi hanno chiamato non volevo neanche parlarci, per fortuna l'ho fatto e sono contento, ho visto la serietà della società, si vive bene, c'è una grande professionalità, tendo a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, qui mi trovo molto bene, se potessi mi piacerebbe renderla la mi esperienza professionale più lunga"

Tornando alle sue scelte di domani, nel caso decidesse di non rischiare Salzano domani, Furlan è l'alternativa o ci sono altre soluzioni?
"Ci sono altre soluzioni, dagli allenamenti mi sono fatto delle idee, certo è difficile che Altobelli possa partire titolare, però non è del tutto escluso"

In settimana, dal punto di vista del gol ha ritrovato 2 attaccanti
"A me interessa che partecipino dal punto di vista del gioco, poi sono contento che si siano sbloccati, però sono anche altre le cose che guardo, c'è un rapporto eccellente con tutti"

A che punto siamo con Rivas e Vives?
"Per quanto riguarda Vives siamo stati un po' più in difficoltà, ora dovremmo aver compreso e lo dovremmo recuperare a breve. Anche Rivas nel giro di 20 giorni lo dovremmo poter vedere in campo, facendo i dovuti scongiuri, è stato trattato per prevenire anche futuri infortuni."