Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana, Fabio Gallo: “Nonostante la stanchezza abbiamo fatto calcio”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 luglio 2019, 19:58In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana, Fabio Gallo: “Nonostante la stanchezza abbiamo fatto calcio”

“La squadra era stanca abbiamo lavorato tantissimo ieri, l’aspetto che mi è piaciuto è che nella stanchezza abbiamo continuato a fare calcio. C’è possibilità di provare con giocatori pieni di esperienza, mischiare la linea difensiva per farli conoscere meglio, soluzioni su cui sto lavorando. Attaccanti devono lavorare più possibile insieme, non sono scelte definitive ma ritengo che giocare insieme sia fondamentale”: così Fabio Gallo allenatore della Ternana dopo l’amichevole di questo pomeriggio.

Sul trequartista...

“Furlan sta lavorando molto bene e ha libertà di svariare come vuole da destra a sinistra. Nella stanchezza non si deve forzare la giocata, per questo lo avete visto sbracciare dalla panchina”.

Sul ritiro...

“Ci sta dando tutti i comfort necessari, stiamo lavorando al meglio”.

Sui giovani sella Berretti...

“Onesti è un ragazzino ma ha tanta qualità ed è sfacciato, qualità che a me piace molto. Rischia, prova, dribbla, ragazzo da tenere sotto osservazione. I carichi aumenteranno con l’andare delle settimane, condizione va migliorata solo quando i giocatori danno sensazione di poter aumentare. Dobbiamo cercare di oliare qualsiasi tipo di rischio percorribile in questa preparazione. Nesta ha preso un colpo nell’allenamento  di ieri, niente di serio però oggi lamentava dolore e ho preferito non schierarlo”.