Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / ternana / News
TuttoC - Focus sul girone d'andata della TernanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
giovedì 26 dicembre 2019 22:11News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it
fonte Tutto C

TuttoC - Focus sul girone d'andata della Ternana

"Il girone di andata è andato male, non abbiamo nemmeno raggiunto l'obiettivo minimo della salvezza a quota 42 punti, che contavo di centrare nella prima parte di stagione. Siamo dietro a troppe squadre e nelle ultime gare alla squadra è mancato il carattere". Parole pesanti come un macigno quelle pronunciate dal presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, a commento di una prima metà di stagione che, evidentemente, non ha riservato alle Fere le soddisfazioni che il numero uno del club si aspettava. Al timone della società dal 2017, Bandecchi ha dovuto incassare prima la retrocessione in C e successivamente l'undicesimo posto in C, fuori dalla zona playoff nonostante la faraonica campagna acquisti. Un biennio pieno di delusioni che, però, non ha spento la passione di una tifoseria che in estate ha approfittato dei prezzi stracciati della campagna abbonamenti per sottoscrivere tessere su tessere.

Il ritrovato feeling con la tifoseria e la scelta di dare continuità al lavoro di Fabio Gallo in panchina, avevano restituito entusiasmo anche alla squadra, vittoriosa quattro volte nelle prime cinque giornate. Un cammino che aveva illuso molti e che progressivamente si è "normalizzato", facendo scivolare i rossoverdi dal primo al quarto posto, in coabitazione col Monopoli. Nessuna crisi evidente (il vero passaggio a vuoto tra la nona e la dodicesima giornata, con una sola vittoria in quattro gare) ma un rendimento che non è stato sufficiente per tenere il passo della Reggina e nemmeno quello del Bari, che con Vivarini ha ingranato una marcia in più.

Senza intoppi, invece, il cammino in Coppa Italia di Serie C, competizione che a questo punto rappresenta l'obiettivo principale per Vantaggiato e compagni. Eliminata senza troppi patemi la Fermana nel secondo turno, la Ternana si è imposta ad Avellino e Siena, timbrando il biglietto per le semifinali di una competizione che qualifica direttamente alla fase nazionale dei playoff e che gli umbri non hanno mai vinto nella loro storia. Chissà se la società proverà a fare un ulteriore sforzo sul mercato per provare a vincere un trofeo e tentare l'assalto decisivo alla B oppure, citando nuovamente le parole di Bandecchi, la sessione invernale non vedrà movimenti in casa rossoverde.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000