Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana prima in classifica… delle squadre a 5 gareTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
martedì 20 ottobre 2020, 13:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana prima in classifica… delle squadre a 5 gare

La Ternana è prima in classifica, ma solo se si considerano le squadre che hanno disputato tutte e 5 le partite di questo inizio di campionato. E sono poche le “privilegiate” come la Ternana. Oltre ai rossoverdi, a quota 5 gare disputate, ci sono Vibonese, Juve Stabia, Viterbese, Paganese e Francavilla.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanti punti hanno fatto queste squadre. Guida la classifica, come detto la Ternana con 9 punti a -1 dal trio formato da Teramo, Bari e Turris ferme a 4 partite.

Dietro ai rossoverdi c’è la Vibonese staccata di una sola lunghezza poi la Juve Stabia a 7 punti. Più distanziata la Viterbese che di punti ne ha ottenuti 4 mentre sono molto distanti Paganese e Francavilla: rispettivamente a 2 e 1 punto.
Cosa significa? Classifica alla mano oggi la Ternana è potenzialmente la quarta forza del campionato. Ci sono infatti 3 squadre che hanno saputo fare meglio di lei con una partita in meno e che, hanno dunque ancora 3 punti a disposizione per provare ad incrementare il gap con i rossoverdi e tutte le altre.