Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Attenta Ternana, rischi di perdere la “miglior difesa”
giovedì 29 aprile 2021, 13:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Attenta Ternana, rischi di perdere la “miglior difesa”

La squadra che ha infranto record su record potrebbe chiudere il campionato senza avere la difesa meno battuta

La Ternana di quest’anno è una macchina perfetta. O quasi. Numeri alla mano la squadra plasmata da Cristiano Lucarelli ha infranto record su record. E’ ad un passo dal segnarne di nuovi oltre ovviamente ad aver vinto il campionato con largo anticipo dimostrando una netta superiorità rispetto a tutte la altre pretendenti al titolo.

Eppure c’è un dato primato che ad oggi non è nelle mani dei rossoverdi e che rischia concretamente di non esserlo nemmeno al triplice fischio della stagione. Un dato al quale Cristiano Lucarelli sicuramente tiene e che, qualche fastidio glielo darà non farlo proprio.

Di cosa stiamo parlando? Delle reti subite. E già. La Ternana non ha la migliore difesa del girone C. Ma come? Vi starete domandando. Eppure i gol incassati dai rossoverdi in stagione sono stati davvero pochi. C’è una squadra che in questo particolare sta facendo meglio. E non è una squadra qualunque: è l’unica formazione ad aver battuto i rossoverdi in stagione.

La migliore difesa del girone C è quella del Catanzaro. Ma solo per un gol in meno. 27 contro 28. I rossoverdi hanno più 90’ per cercare di mantenere il proprio dato immutato sperando che il Monopoli dello scatenato Bunino possa ripetere la prestazione del Veneziani anche in casa del Catanzaro rovinando così questa statistica agli uomini di Calabro.