Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
Reggina-Ternana, le probabili formazioni, diretta streaming
domenica 29 agosto 2021 14:00In Primo Piano
di Alessandro Laureti
per Ternananews.it

Reggina-Ternana, le probabili formazioni, diretta streaming

Cristiano Lucarelli intenzionato a confermare in blocco l'11 che ha perso contro il Brescia, dubbio di modulo invece per Alfredo Aglietti

Reggina-Ternana non è la classica partita da seconda giornata di campionato, da prima della fine del mercato e della lunga sosta che consentirà alle squadre di poter fare il punto della situazione con tutta tranquillità.

Non lo è anche e soprattutto per l’approccio scelto da Cristiano Lucarelli alla vigilia dello scontro. Dal sorriso del pre Brescia al volto teso e molto di ieri. Eppure lui stesso aveva detto che per capire qualcosa di questo campionato bisognava attendere la ripresa delle ostilità dopo la pausa. Ma tant’è che parlando della gara di questa sera al Granillo ha detto: “spero che i ragazzi abbiano la stessa voglia di riscatto che ho io”. E poi ha sgombrato il campo ad ipotetici dubbi di formazione: “giocano gli stessi di Brescia” anche se poi ha aggiunto “fatto salvo scelte diverse”. Di sicuro o almeno, stando alle parole dell’allenatore improbabile la partenza da titolare di Martella: “in settimana ha già patito i nostri metodi di allenamento ai quali non era abituato, facendo un po' di fatica a stare al passo. C'è da valutare anche il rischio fisico".

Dalla tensione più o meno reale e strategica in casa Ternana alla tranquillità di Reggio Calabria dove Alfredo Aglietti, forte dello 0-0 all’esordio contro il Monza ha detto di aspettarsi “una Ternana che a prescindere dalla sconfitta con il Brescia sarà molto aggressiva” lasciando uno spiraglio ad un’ipotesi affascinante: “vedremo come giocarcela se con un po’ di qualità in più”.

REGGINA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI REGGINA Aglietti guarda avanti e pensa anche al cambio di sistema di gioco: “potrei scegliere il 4-2-3-1” mettendo da una parte, per il momento il 4-4-2. Però se dovesse optare per il cambio ma solo a partita in corso allora potrebbe scapparci anche l’esordio dal primo minuto di Galabinov in coppia con Montalto anche se sembra difficile che Rivas (uno degli ex di turno) possa essere dirottato in panchina.

REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Laribi; Galabinov, Montalto. A disp.: Turati, Adjapong, Liotti, Loiacono, Regini, Bianchi, Gavioli, Rivas, Situm, Bellomo, Menez, Tumminello. All.: Aglietti.

QUI TERNANA – Cristiano Lucarelli lo avete visto e sentito. Secondo lui giocheranno gli stessi di Brescia. Però resta la sensazione che qualcosa di diverso si possa vedere stasera al Granillo. A partire dalla difesa dove Ghiringhelli potrebbe prendere il posto di Defendi per dare maggiore solidità difensiva al reparto, così come Palumbo in mediana al posto di Proietti per cercare più profondità e inventiva. Difficile invece la presenza dall’inizio di Donnarumma e Pettinari perché come ha ribadito Lucarelli: “Stefano è un centravanti non un esterno”. Questione chiusa.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma. A disp.: Casadei, Celli, Russo, Sorensen, Nesta, Martella, Palumbo, Paghera, Mazzocchi, Capone, Pettinari. All.: Lucarelli.

ARBITRO: Di Martino di Teramo.

REGGINA-TERNANA DIRETTA STREAMING E TV

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La diretta della partita sarà trasmessa su Sky, e in streaming su Dazn e Helbiz alle ore 20.30.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000