Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Mercato Ternana: intrigo portiere, situazione di stalloTUTTO mercato WEB
Alberto Paleari Genoa
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 14 luglio 2021, 11:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Mercato Ternana: intrigo portiere, situazione di stallo

La Ternana, in attesa di arrivare a formalizzare l’arrivo di tre elementi, si è ritrovata al centro di un vero e proprio intrigo sul mercato

La Ternana, in attesa di arrivare a formalizzare l’arrivo di Capanni, Mazzocchi e Capone, si è ritrovata al centro di un vero e proprio intrigo sul mercato. E oggi si trova in una situazione di stallo. Per tutte le componenti.

Che l’obiettivo fosse Paleari era noto da tempo. Così come che ci fosse già l’accordo con il portiere e un’intesa di massima con il Genoa. E allora cosa è successo?

E’ successo che nel giro di una notte, praticamente, ha preso il via un potenziale giro di numeri uno che ha portato a scompaginare le carte di una situazione già delineata anche nei dettagli.



Il Benevento, quasi all’improvviso (dopo aver cercato Paleari nelle scorse settimane) è sceso prepotentemente in campo avvertendo una necessità impellente: sostituire Montipò, il titolare della passata stagione. E tutto nasce da un effetto domino: l’Udinese per sostituire Musso (passato all’Atalanta) ha individuato in Silvestri l’uomo giusto (in ballottaggio con Joronen, ma si sa le trattative con il Brescia non sono mai lineari). Così il Verona a sua volta si vorrebbe cautelare: ed è andata a parlare con il Benevento di Montipò.

E così il Benevento, a sua volta, è tornato prepotentemente su Paleari con tutte le proprie forze, facendo leva su rapporti molto stretti con il procuratore del ragazzo e sul fatto che ancora la trattativa non era formalmente chiusa.

Le strette di mano, nel calciomercato, non è detto che valgano per tutti e così la società giallorossa ha fatto enormi pressioni affinché si rallentasse la chiusura con la Ternana e si potesse operare su quel piccolo spiraglio lasciato aperto dalla mancata chiusura con i rossoverdi. Non tanto con il Genoa, insomma, pronto ormai a cedere il giocatore alla Ternana, visto che non era stato convocato neanche per il ritiro. Ma proprio perché non convocato (e visti gli ottimi rapporti fra Genoa e Benevento) il Genoa non ha “preferenze” sulla cessione, visto che la formula potrebbe essere anche la stessa.

Ecco che quindi la Ternana si ritrova in uno stallo. Perché il giro di portieri previsto dal Benevento (Silvestri, Montipò, Paleari) è ben lontano dalla chiusura (non c’è accordo né intesa fra Udinese e Verona), ma nel frattempo immaginiamo non sia disposta ad aspettare ulteriormente. In mezzo c’è Paleari, strattonato da una parte e dell’altra, sicuramente lusingato da tanto interesse nei suoi confronti ma allo stesso tempo consapevole che una mancata decisione potrebbe costringerlo a rimanere senza Ternana (che potrebbe decidere di non proseguire la trattativa) e senza il Benevento (che magari nel frattempo non cede Montipò).