Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Alessandria-Ternana, probabili formazioni e live streamingTUTTO mercato WEB
Cesar Falletti Ternana
© foto di Image Sport
sabato 6 novembre 2021, 11:30In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Alessandria-Ternana, probabili formazioni e live streaming

Cristiano Lucarelli sembra intenzionato a ridurre al minimo le novità di giornata: Boben al posto di Capuano e uno tra Salzano e Celli per Martella

Siamo arrivati all’ultima partita prima della sosta. Siamo in quel punto del campionato in cui tutti noi avremmo creduto di arrivarci vedendo la Ternana con più degli attuali 13 punti. Dopo la doppia vittoria contro Pordenone e Vicenza la sensazione era che la squadra rossoverde avesse ingranato le marce alte e che potesse sfruttare a suo favore il calendario finalmente favorevole. Cosenza, Como e Alessandria prima della pausa per gli impegni delle nazionali. 9 punti? 7? 6? Sicuramente tutti noi, compresi i rossoverdi erano convinti che da questo trittico di gare sarebbe arrivati punti buoni da mettere in cascina o per utilizzare una metafora cara a Lucarelli “legna da mettere via in vista dell’inverno che sarà molto freddo”. Invece l’inverno è arrivata a sorpresa, brutale cogliendo impreparati i rossoverdi che invece di fare punti li hanno persi così come le partite: due k.o. consecutivi contro Cosenza e Como.

Adesso però c’è l’Alessandria l’ultima avversaria del trittico e nemmeno a dirlo l’attuale diretta inseguitrice delle Fere in classifica ma con 5 punti di distanza. Vincere oggi per allungare dai grigiorossi ma soprattutto dalla zona pericolosa della classifica. Vincere oggi anche per provare a guadagnare qualche posizione in graduatoria visto e considerato che il Perugia ultima squadra nei playoff è distante soltanto 4 punti. Vincere anche e soprattutto per regalarsi una settimana di pausa più serena dove poter lavorare con un briciolo in più di tranquillità senza l’assillo del risultato a tutti i costi.

ALESSANDRIA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI ALESSANDRIA – Moreno Longo pensa al 3-4-1-2 con sistema di gioco per affrontare i rossoverdi oggi al Moccagatta. In campo dal primo minuto i tre ex di giornata dal portiere Pisseri che il rossoverde l’ha indossato di sfuggita qualche mese in estate a Parodi che ha giocato i playoff con la Ternana di Gallo fino ad arrivare a Palombi che con la maglia rossoverde ha conquistato una salvezza insieme a Pettinari e Liverani in panchina.

ALESSANRIA (3-4-1-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Milanese, Lunetta; Chiarello; Palombi, Kolaj.

QUI TERNANA – La sensazione è che in campo scenderà l’undici più vicino a quello visto nelle ultime partite. Questo vuol dire che il turnover sarà molto limitato. Di sicuro questo riguarderà la difesa. C’è da sostituire Capuano e Boben è l’indiziato numero uno per farlo. C’è poi il capitolo Martella. Se le sue condizioni non saranno ottimali allora spazio a Salzano per evitare che possa andare incontro ad infortunio come capitato all’ex difensore del Frosinone.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Boben, Salzano; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma.

ARBITRO: Camplone di Pescara

ALESSANDRIA-TERNANA, LIVE STREAMING E WEBCRONACA

Alessandria-Ternana sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00.