Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
PAGELLE DI META’ STAGIONE: Anthony Partipilo, un diamante che continua a brillareTUTTOmercatoWEB.com
Anthony Partipilo Ternana
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
venerdì 31 dicembre 2021, 13:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it
fonte di Vittorio Luzzi

PAGELLE DI META’ STAGIONE: Anthony Partipilo, un diamante che continua a brillare

L’esterno mancino sta sorprendendo tutti con il suo rendimento. Ecco la sua pagella di metà stagione

L’impatto di Anthony Partipilo con la serie B è stato entusiasmante: oltre ad essere ad oggi il miglior assist man del campionato per distacco con 9 passaggi decisivi, è spesso il giocatore in più della Ternana, è dal suo mancino che il più delle volte si sviluppano le azioni offensive di maggior pericolo e quando gira lui l’ingranaggio di Lucarelli funziona che è una meraviglia.

Non è un caso infatti che l’esterno rossoverde sia stato premiato dalla Gazzetta come miglior rifinitore del campionato e non lo è nemmeno che lo stesso Lucarelli lo abbia nominato come sorpresa di questa stagione. Premi simbolici questi, che testimoniano però come le prestazioni di Partipilo non stiano passando inosservate alla stampa nazionale e agli addetti ai lavori.

Anthony incarna a pieno l’anima di questa squadra, un giocatore che, sia dall’inizio sia a partita in corso, ha la capacità di alzare non solo il ritmo ma anche la qualità tecnica dell’incontro. È successo nell’ultima a Perugia, quando entrato al posto di Agazzi, e forse non ancora al meglio perché reduce dall’infortunio rimediato contro il Benevento, ha comunque creato continui pericoli alla difesa perugina. O nel secondo tempo contro il Cittadella in cui è salito in cattedra con una prestazione mostruosa suggellata dal gol del pareggio, a conferma che la Ternana con lui si sente non solo più tecnica, ma soprattutto più forte. 

Questo è il motivo per cui Anthony è così importante per la squadra rossoverde. Con le sue solite sgasate e con l’intesa ormai totale con Defendi è l’arma in più della Ternana. È un giocatore che non ha paura di puntare l’avversario, di saltare l’uomo sfidando palla al piede anche calciatori di stazza molto più imponente della sua. Ma non è solo questo Partipilo: quando è necessario difendere è il primo che si sacrifica con una generosità quasi commovente e anche in giornate non straordinarie ha avuto sempre lo spirito giusto, quello di un combattente che a fine partita piuttosto che esultare per il suo gol si rammarica per non aver vinto la partita.

Ed è anche nella goliardia di certe esultanze che un giocatore entra nei cuori dei tifosi: e così dopo aver fornito l’assist per primo gol firmato da Falletti e aver segnato il 3 a 3 contro il Lecce, lui, barese doc e cresciuto nelle giovanili del Bari, ha esultato facendo la “cresta del galletto”, esultanza tanto spontanea quanto simpatica, proprio come lui.

Ecco perché Anthony è molto amato dal tifo rossoverde, perché è un ragazzo che non ha mai mollato anche quando pensava di lasciare tutto, perché spera un giorno di arrivare con questi colori ad un sogno chiamato serie A. Il suo voto medio stando le nostre pagelle è di 6,5, secondo solo a un’altra fera (che uscirà nei prossimi giorni). Per Anthony un bellissimo 8 conquistato contro il Lecce. Di seguito gli altri dati:

Gare disputate in stagione: 16

Partite di campionato: 16

Partite di Coppa Italia: 0

Voto più alto: 8 (contro il Lecce)

Gol : 4

Assist: 9

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000