Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana che spettacolo: hai il secondo terzetto/gol della Serie B
venerdì 28 gennaio 2022, 15:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana che spettacolo: hai il secondo terzetto/gol della Serie B

Falletti-Donnarumma-Partipilo: ecco il tridente rossoverde da 19 gol fino ad ora in stagione

Ci sono tridenti e poi ci sono loro Cesar Falletti, Alfredo Donnarumma e Anthony Partipilo. Sono i tre giocatori offensivi della Ternana che hanno segnato più gol di tutti in questa stagione.

In tre hanno realizzato 19 reti. Poche? No visto e considerato che i gol complessivi della squadra sono 30 e che dunque i tre hanno avuto una partecipazione alle marcature del 63,3%. Insomma, stiamo parlando di tre giocatori che a suon di gol e prestazioni hanno dimostrato di poter essere decisivi con la maglia rossoverde indosso.

Non sono però i più prolifici della categoria. In termini di gol la medaglia d’oro di miglior tridente spetta al Lecce. Gabriel Strefezza, Massimo Coda e Francesco Di Mariano hanno realizzato 22 reti sulle 33 della squadra per una partecipazione del 66,7%. Nessuno come loro. Ma in seconda posizione a pari merito con la Ternana troviamo il Benevento con Gianluca Lapadula (unico ad essere andato in doppia cifra e attualmente fuori rosa), Andrés Tello e Roberto Insigne. Per loro 19 gol come i rossoverdi su 30 reti totali della squadra.

Scorrendo la classifica si scopre che il Monza delle meraviglie ha un tridente che ha segnato appena 13 gol sui 28 complessivi, appena uno in più della Reggina prossima avversaria della Ternana. A proposito, in casa amaranto occhi puntati su Andrey Galabinov, Adriano Montalto e Rigoberto Rivas. In tre hanno segnato 12 gol ok, ma la loro partecipazione è la più alta di tutte (75%) visto che le reti totali della squadra sono appena 16.

A proposito di curiosità. Dopo aver visto chi c’è in testa alla classifica, diamo uno sguardo a chi, invece occupa le ultime posizione. Ebbene a quota 9 reti su 14 c’è il Cosenza con Gabriele Gori, Vicenzo Millico e Marco Carraro mentre in ultima posizione con 8 gol troviamo il tridente del Pordenone formato da Nicolò Cambiaghi, Karlo Butic e Michael Folorunsho.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000