Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / Copertina
 Compleanni Rossoverdi  - Tanti auguri a Cesar Falletti - FOTOTUTTOmercatoWEB.com
Cesar Falletti Ternana
© foto di Image Sport
giovedì 2 dicembre 2021, 17:00Copertina
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Compleanni Rossoverdi - Tanti auguri a Cesar Falletti - FOTO

Il trequartista uruguaiano spegne oggi 29 candeline

Tanti auguri a Cesar Falletti il folletto uruguaiano tornato nella sua seconda casa per prendere per mano una Ternana caduta in Serie C e portarla in quel posto che ancora in molti hanno paura di nominare.

Il filo che lega Falletti a Terni è spesso, intrecciato, resistente, indistruttibile. Nemmeno l’esperienza dall’altra parte del mondo, in Messico è riuscita a spezzarlo. Tant’è che quando è arrivata la chiamata del direttore sportivo Luca Leone il filo è diventato una fune alla quale Ternana e Falletti si sono aggrappati per venirsi incontro e ritrovarsi dopo tre anni. Tre lunghe stagioni buie fatte di emozioni a sprazzi, di un campionato vinto con il Palermo ma poi cancellato dalle decisioni extracalcistiche, fatte dall’esperienza bruciante in Serie A e dalla fuga in Messico.

Così due anni fa il ritorno a Terni in quella che Falletti ha sempre dichiarato essere la sua “seconda casa”. Un amore rimasto sempre vivo tra lui, la sua famiglia e la città. Un amore che è stato subito talmente dirompente da erigerlo subito a idolo della tifoseria.

Maturato e fortificato dalle esperienze lontano da Terni ha fatto subito la differenza prendendo per mano la squadra e portandola alla vittoria del campionato.

Il folletto adesso però ci ha preso gusto. Tanto da ripetersi anche in questa stagione di Serie B. I 7 gol insieme all’assist nelle prime 15 partite di campionato ci dicono che Falletti è uno dei totem di questa Ternana. Una squadra nella quale sta diventando storia. 180 presenze, 43 gol e 24 assist tra la prima esperienza da giovanissimo e la seconda da giocatore maturo e determinato ad essere determinante.

Nella classifica all time delle presenze si trova nella top20 con tante possibilità di scalare posizioni. Gabriele Ratti con 312 gare in rossoverde guarda tutti dall’alto verso il basso ma dietro di lui c’è Romano Marinai con 270. Appena 90 in più di Falletti che ora punta anche ad un altro record. Entrare nella top5 dei marcatori di sempre. Tozzi Borsoi è lontano solo 2 gol ma con un piccolo sforzo, il trequartista uruguaiano potrebbe chiudere già questa stagione in terza posizione scalzando dal podio Antonio Cardillo con le sue 48 reti.

Questi sono alcuni dei numeri che fotografano quanto Falletti sia entrato nella Ternana e quanto il rossoverde sia diventato imprescindibile nella vita del giocatore che ora sogna insieme a tutti noi di consacrarsi definitivamente con la fera sul petto.  

          Visualizza questo post su Instagram                      

Un post condiviso da 𝐓𝐞𝐫𝐧𝐚𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐒.𝐩.𝐀. (@ternana_calcio_official)

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000