Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana, la Serie B ai piedi di Anthony Partipilo - FOTO
giovedì 2 dicembre 2021, 16:00In Primo Piano
di Alessandro Laureti
per Ternananews.it

Ternana, la Serie B ai piedi di Anthony Partipilo - FOTO

Continua a stupire l’attaccante rossoverde che ha vinto un altro fantastico premio

Signori e signore ecco Anthony Partipilo. L’attaccante della Ternana sta stupendo e convincendo al tempo stesso in questa sua prima, vera, stagione in Serie B.

La punta barese da quando è tornata in campo dopo aver smaltito l’infortunio rimediato in estate alla prima amichevole stagionale contro la Roma non ha smesso di stupire. Anzi. Giornata dopo giornata continua a far brillare gli occhi di tutti gli amanti del calcio e ovviamente dei tifosi della Ternana.

Qualità, estro, fiuto del gol, altruismo, disponibilità al sacrificio e tanta ma veramente tanta voglia di prendere in mano la sua carriera adesso che di anni ne ha 27.

I numeri del “fenomeno” cresciuto lì dove è nato un altro grandissimo talento del calcio italiano come Antonio Cassano sono impressionanti: 13 partite, 4 gol e 9 assist. Nessuno fino ad ora in questa Serie B ha fornito un numero così elevato di palloni che i propri compagni hanno poi trasformato in gol. Tanto per far capire quanto Partipilo stia incidendo sulla produzione offensiva della Ternana basta guardare un altro dato: ha partecipato al 56% dei gol realizzati dalla squadra che sono 25. Facendo così due conti al volo vuol dire che 13 reti sono attribuibili in qualche maniera proprio al 21 rossoverde.

I numeri certificano l’incredibile impatto che Partipilo sta avendo con il campionato di Serie B. Poi ci sono i premi che sta vincendo a rafforzare quanto stiamo dicendo.

L’ultimo in ordine cronologico gli è stato consegnato niente meno che dalla Lega Serie B. Il suo gol del 3-3 al “Via del Mare” che ha chiuso il match contro il Lecce gli è valso il titolo di “gol più bello della 14esima giornata”.

          Visualizza questo post su Instagram                      

Un post condiviso da Lega B (@legab)

Una giocata da vedere e rivedere (CLICCA QUI). Veronica degna del miglior Zinedine Zidane e sassata di sinistro sotto la traversa.

Un gesto tecnico talmente bello che ha messo d’accordo tutti i follower dell’account social della Serie B che in massa hanno votato la giocata di Partipilo come la più bella della 14/a giornata di campionato.

In tutto questo la Ternana si coccola il suo “fenomeno”, capace di far innamorare tutti dei colori rossoverdi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000