Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Al via domani i lavori di manutenzione ordinaria al Liberati
lunedì 3 ottobre 2022, 13:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Al via domani i lavori di manutenzione ordinaria al Liberati

Il Comune ha messo sul tavolo 80mila euro e gli interventi riguarderanno i settori destinati al pubblico

Buone notizie per i tifosi della Ternana. Domani inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria generale nei settori destinati al pubblico dello stadio comunale Libero Liberati. A darne l'annuncio palazzo Spada con una nota nella quale viene spiegato che "gli uffici della Direzione lavori Pubblici del Comune, a fronte di un’urgente necessità d’intervento, hanno sviluppato un progetto di recupero delle strutture in cemento armato degradate dell’impianto sportivo per un importo complessivo di circa 80mila euro".


Gli interventi riguarderanno il ripristino del copriferro e il trattamento delle armature nei settori delle curve Sud ed Est, della tribuna B e di porzioni delle scale e dei piloni. In particolare saranno eseguite la demolizione del calcestruzzo degradato esteso a tutta la zona interessata dalla corrosione; la pulitura delle armature scoperte dalle scorie della corrosione. Sarà quindi applicato un inibitore di corrosione sulle armature scoperte e si procederà alla pulizia e all’umidificazione della superficie del supporto, con l’applicazione di malta tixotropica a ritiro compensato, la rasatura della parte ricostruita con malta a granulometria fine e infine la tinteggiatura della superficie ripristinata.
I lavori saranno eseguiti per fasi così da consentire il regolare svolgimento delle partite casalinghe del campionato di calcio di serie B 2022-2023. Non ci sarà dunque alcuna limitazione di posti in nessun settore.


Benedetta Salvati, assessore ai lavori pubblici: “L’Amministrazione comunale ha consentito il regolare avvio delle partite del campionato 2022-2023 con l’affidamento, nel mese di agosto 2022, di un incarico tecnico per la verifica della fruibilità, utilizzabilità e dello stato di manutenzione dello stadio Liberati, in particolare nei settori maggiormente degradati. In seguito a ciò sono stati già eseguiti interventi locali di manutenzione sulle solette in cemento armato con la collaborazione della società Ternana Calcio. Ora proseguiamo con questi nuovi interventi sempre finalizzati alla sicurezza e alla fruibilità dell’impianto, per garantirne l’utilizzo da parte del pubblico, nell’auspicio che si possa presto pensare alla realizzazione di un impianto nuovo e all’altezza delle aspettative della città”.