Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Recuperi Serie B all’insegna dell’“X”TUTTO mercato WEB
Cesc Fabregas Como
martedì 28 novembre 2023, 23:30News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Recuperi Serie B all’insegna dell’“X”

Como-Lecco finisce 0-0 mentre Sudtirol-Brescia 1-1

Chi sia spettava colpi di scena clamorosi è rimasto deluso. I due recuperi tra Como-Lecco e Sudtirol-Brescia non hanno regalato gol ed emozioni ma solo il mezzo passo falso dei lariani fermati sullo 0-0 dalla neopromossa. E’ finita 1-1, invece la sfida tra il Sudtirol e il Brescia.

Classifica alla mano il Lecco è salito a quota 13 dunque a +5 dalle Fere mentre il Brescia è ora salvo con 15 punti. Il Como, invece ha agganciato la Cremonese a 25 staccando di una lunghezza il Palermo mentre il Sudtirol ha agguantato il Pisa a centroclassifica a quota 17.

Como-Lecco 0-0

Pari senza gol nel recupero tra Como e Lecco, derby del Lario che in B mancava da 50 anni. La partita, però, è stata decisamente più divertente di quanto dica il risultato. Più padrone del campo il Como nel primo tempo, con una formazione che Fabregas, alla sua seconda uscita da allenatore, ha schierato con tre trequartisti alle spalle di Cutrone. Molti spunti offensivi, ma pochi pericoli per la porta di Saracco. Una parata a testa per i due portieri, su conclusioni di Chajia per il Como e di Crociata per il Lecco. Un po' più equilibrata la ripresa, in cui la squadra ospite è riuscita anche a colpire l'incrocio dei pali con Caporale e a sfruttare meglio gli spazi lasciati dal Como nella ricerca di una vittoria che non è arrivata, nonostante qualche occasione interessante con Cutrone e Gabrielloni. Per il Como un punto che vale comunque il terzo posto, in coabitazione con la Cremonese, e per il Lecco un altro passo in più verso la zona di sicurezza.
 

Sudtirol-Brescia 1-1

Il Brescia recupera e trova il pareggio con il Südtirol. Le Rondinelle strappano un punto consolidato nonostante l'inferiorità numerica patita per l'intero secondo tempo. I meriti del Südtirol non vanno oltre alla rete del momentaneo vantaggio. Al 7' c'è la bordata di Giorgini da fuori area, sulla traiettoria c'è l'intervento di Lezzerini che devia in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierona il Südtirol gestisce palla e Tait prova la conclusione nel cuore dell'area bresciana, staffilando una traiettoria che va ad insaccarsi superando indenne una selva di gambe. Al 13' c'è la potente conclusione di Rauti che Lezzerini argina in angolo. Brescia pericoloso al 28' con la spizzata di tacco di Moncini che chiama al lavoro la reattività di Poluzzi. Al primo minuto di recupero il Brescia resta in dieci per l'espulsione di Olzer. Nella ripresa il Brescia si scuote al 18' con Bisoli che insidia Poluzzi con un rasoterra angolato. Il Brescia pareggia al 34' con l'inserimento di Borrelli che trova il pertugio per infilare Poluzzi.