Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Ternana: è iniziata l’operazione 5 punti
lunedì 4 dicembre 2023, 17:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana: è iniziata l’operazione 5 punti

Tanti sono quelli che sperano la squadra rossoverde dalla salvezza diretta

La Ternana ha dato il via all’operazione 5 punti. Tanti sono quelli che separano la squadra di Roberto Breda dalla salvezza diretta. La vittoria di sabato in casa del Cosenza ha cambiato il volto della classifica delle Fere. Sfruttando anche la sconfitta all’ultimo istante dello Spezia contro il Parma la Ternana è salita in terzultima posizione. Un salto in avanti importante che però ancora non basta. Falletti e compagni devono fare di più. Per forza di cose perché la graduatoria vede ancora la Ternana in piena zona retrocessione diretta. 

Con 11 punti in tasca i rossoverdi sono a sole due lunghezze di distanza dall’Ascoli e a 5 dal trio Lecco-Reggiana-Sampdoria con soltanto i primi ad oggi che andrebbero a giocarsi la salvezza ai playout. 

Per questo la partita di sabato al “Libero Liberati” contro la Feralpisalò acquista un peso incredibile. Battere il fanalino di coda potrebbe proiettare la Ternana in una posizione di classifica impensabile fino a qualche giornata fa. 

La giornata numero 16 del campionato di Serie B propone tanti scontri diretti in chiave salvezza. Oltre a Ternana-Feralpisalò sono in programma altri due big match: Ascoli-Spezia e Sampdoria-Lecco. 

Tre partite che potrebbero stravolgere la parte bassa della classifica. Roberto Breda lo sa benissimo per questo già sabato nel post partita di Cosenza ha voluto tenere tutti sul pezzo: “dobbiamo ripeterci contro la Feralpisalò altrimenti…”.