Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Copertina
Ecco chi è l’arbitro di Sampdoria-TernanaTUTTO mercato WEB
Alessandro Prontera CAN
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 17:00Copertina
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ecco chi è l’arbitro di Sampdoria-Ternana

Sarà Alessandro Prontera di Bologna l’arbitro designato per Sampdoria-Ternana del 1 aprile

È Alessandro Prontera della sezione di Bologna l’arbitro designato per la sfida del Marassi tra Sampdoria e Ternana del 1 aprile, valevole per la 30esimo giornata di campionato. A coadiuvarlo gli assistenti Margani - Arace, il IV Ufficiale Diop, il VAR Miele e l’AVAR Chiffi.

Per il fischietto emiliano, 37 anni compiuti lo scorso settembre, è la quinta direzione stagionale in Serie B, la prima in assoluto con i rossoverdi. Per la Sampdoria invece sarà il quinto incrocio con Prontera, con un bilancio di 4 sconfitte e una sola vittoria, quella al terzo turno di Coppa Italia 20/21 sulla Salernitana. In stagione Prontera ha arbitrato i blucerchiati lo scorso 27 febbraio al Marassi contro la Cremonese, match vinto dai grigiorossi per 2-1 con il gol a decidere la sfida dell’ex Falletti.

Da settembre 2020 nella CAN A-B, Prontera vanta 31 direzioni in Serie A di cui 7 quest’anno. In B invece sono 47 le gare dirette. Arbitro abbastanza severo con i cartellini come dimostrano i 1068 cartellini gialli estratti nelle 245 in carriera, più di 4 a partita. 88 i cartellini rossi estratti di cui 31 per doppia ammonizione. Manico largo anche con i rigori con 40 penalty fischiati, di cui 5 in stagione. La stagione scorsa Prontera fischiò un rigore contro la Sampdoria allo Stadium, poi sbagliato da Dusan Vlahovic sul palo.