Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
RIVIVI - PALERMO-TERNANA 2-3, le Fere sbancano il Barbera!
martedì 27 febbraio 2024, 21:40In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

RIVIVI - PALERMO-TERNANA 2-3, le Fere sbancano il Barbera!

Palermo e Ternana cambiano. Lund e Traorè dentro per i rosanero, Dalle Mura, Pyyhtia e Raimondo dal primo minuto per i rossoverdi

Benvenuti nella webcronaca di Palermo-Ternana gara valida per la 27a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo con fischio d'inizio alle ore 20.30.

CLICCA QUI E SEGUI LIVE DI PALERMO-TERNANA IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA

TERNANA-LECCO, LA WEBCRONACA

E' FINITA!!!

50 - GOL PALERMO. Brunori accorcia le distanze. Cross in mezzo, Iannarilli lascia scorrere ma il pallone finisce in porta.

49 - Ammonito De Boer

5 MINUTI DI RECUPERO

38 - Cambio Ternana. Fuori Raimond dentro Favilli. Fuori Lupeirni dentro Labojko. 

35 - Cambio Palermo. Fuori Diakitè dentro Vasic.

30 - Ammonito Carboni. Battibecco Breda-Diakitè.

29 - GOL TERNANA. Raimondo si allunga il pallone entra in area e calcia in diagonale. Pigliacelli immobile. Rinvio di Iannarilli, sponda di testa di Luperini per Raimondo.

28 - Cambio Palermo. Fuori Segre dentro Soleri. Fuori Di Mariano dentro Insigne.

26 - Terzo angolo Ternana.

23 - Ammonito Segre

22 - Ammonito Diakitè

21 - Cambio Ternana. Fuori Pyythia dentro De Boer

19 - GOL TERNANA. Grande movimento di Luperini sul filo del fuorigioco va sul fondo e mette in mezzo per Pyythia. Gol.

13 - Doppio cambio Palermo. Fuori Traorè dentro Di Francesco. Fuori Lund dentro Aurelio

12 - OCCASIONE TERNANA. Luperini rinconquista palla al limite e serve Raimondo. L'attaccante si gira e calcia. Palla a lato

7 - Secondo angolo Ternana.

4 - OCCASIONE TERNANA. Grande palla di Pereiro per Raimondo che in area controlla e calcia a giro. Palla fuori.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

1 minuto di recupero

44 - OCCASIONE TERNANA. Luperini dentro per il taglio di Raimondo che calcia in scivolata quasi da faondo campo. Palla a lato.

35 - OCCASIONE TERNANA. Sgarbi trova in mezzo Raimondo che si gira e calcia in porta. Palla alta.

32 - OCCASIONE PALERMO. Ancora una conclusione di Ranocchia dal limite, palla alta.

28 - OCCASIONE PALERMO. Ripartenza rosanero, palla a Ranocchia che trova un varco dove infilarsi. Al limite calcia indisturbato. Grande respinta di Iannarilli.

27 - Primo angolo Ternana. La difesa allontana, al limite c'è appostato Carboni che calcia al volo. Tiro alto sopra la traversa. 

23 - OCCASIONE TERNANA. Bella azione di contropiede della Ternana. Raimondo trova un varco per Luperini che avanza. Il centrocampista serve al centro Pereiro che avanza e dal limite calcia di destro. Palla alta di poco.

19 - GOL PALERMO. Lund dal limite calcia di sinistro palla all'incrocio.

13 - OCCASIONE TERNANA. Pyyhtia calcia forte dal limite. Pigliacelli ci mette il piede e salva. 

10 - GOL TERNANA. Palla lunga per Raimondo. Grande giocata dell'attaccante che scatta sulla fascia, dribbling palla in mezzo e tiro precisissimo di Pereiro. 

8 - Primo angolo per il Palermo.

6 - OCCASIONE PALERMO. Punizione, palla in area allontanata di testa. Il pallone arriva a Di Mariano che da fermo calcia in porta. Tiro morbido che finisce sulla parte superiore della traversa.

5 - Contatto Cassasola-Traorè. Fallo. L'attaccante del Palermo protesta con il rossoverde che lo spintona. Punizione per i rosanero

2 - Punizione pericolosa per il Palermo. Palla sul lato corto, libera la difesa delle Fere

Subito un errore in fase d'impostazione per la Ternana. Troppo forte il passaggio di Dalle Mura per Carboni. Palla in fallo laterale. 

FISCHIO D'INIZIO

PALERMO-TERNANA, IL TABELLINO

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund (13' st Aurelio); Ranocchia, Claudio Gomes, Segre (28' st Soleri); Di Mariano (28' st Insigne), Brunori, Traorè (13' st Di Francesco).
In panchina: Kanuric, Jensen, Stulac, Mancuso, Marconi, Vasic, Henderson, Coulibaly.
Allenatore: Corini.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini (38' st Labojko), Amatucci, Pyyhtia (21' st De Boer), Carboni; Pereiro, Raimondo (38' st Favilli).
In panchina: Franchi, Zoia, Sorensen, Boloca, Faticanti, Distefano, Dionisi, Marginean.
Allenatore: Breda

ARBITRO: Bonacina di Bergamo

MARCATORI: 10' pt Pereiro, 19' Lund; 19' st Pyythia, 29' Raimondo, 50' Brunori

NOTE: Ammoniti: Diakitè, Segre, Carboni, De Boer. Angoli: 2-4. Recupero: 1', 5'.

PALERMO-TERNANA, LE SCELTE

QUI PALERMO. Due le novità di giornata in casa Palermo. Eugenio Corini affida una maglia da titolare a Lund in difesa e a Traorè in attacco prefendoli rispettivamente ad Aurelio e a Di Francesco che partono dalla panchina. Titolare, invece uno de tre ex di giornata: Diakitè. Panchina per Coulibaly, tribuna per Lucioni ancora out per infortunio.

QUI TERNANA. Roberto Breda opta per un piccolo turnover. L'allenatore delle Fere cambia un elemento per reparto. In difesa c'è Dalle Mura dal primo minuto al posto di Lucchesi. A centrocampo si rivede Pyyhtia mezzala sinistra per De Boer mentre in attacco maglia da titolare per Raimondo, bomber da trasferta, preferito a Favilli.

PALERMO-TERNANA, LE CURIOSITA'

Le ultime due sfide tra Palermo e Ternana in Serie B sono terminate in parità (0-0 nel febbraio 2023 e 1-1 nella gara di andata del campionato in corso), tanti segni “X” quanti nei precedenti 14 confronti nel torneo, con le due squadre che potrebbero pareggiare tre scontri diretti di fila per la prima volta nella competizione. Il Palermo non ha mai perso in 16 partite interne contro la Ternana in Serie B (12V, 4N) e ha mantenuto la porta inviolata in 10 di queste, comprese le tre più recenti; in generale, soltanto contro Genoa (17) e Pescara (19) i rosanero hanno disputato più incontri casalinghi senza mai perdere nel campionato cadetto. Dopo il successo per 2-0 contro la Reggiana nell’ultima trasferta di Serie B, la Ternana potrebbe collezionare due vittorie esterne di fila senza subire reti nella competizione per la prima volta dal periodo tra agosto e settembre 2014 (due anche in quell’occasione, con Attilio Tesser in panchina). Matteo Brunori – a segno nelle ultime due gare giocate in Serie B, contro Como e Cremonese – non ha mai trovato la rete per tre presenze consecutive nella competizione. Tra gli attaccanti che hanno disputato almeno 10 gare da titolare in questo campionato, Andrea Favilli (10) è uno dei tre che ancora non hanno trovato la rete – assieme a Davide Di Molfetta (16) e Francesco Di Mariano (13).