Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Editoriale
Niente calcoli, la Ternana deve giocare solo per vincere
domenica 19 maggio 2024, 16:00Editoriale
di Stefano Bentivogli
per Ternananews.it

Niente calcoli, la Ternana deve giocare solo per vincere

Giovedì si gioca il ritorno della finale playout. Il Bari è atteso al Liberati con la Ternana che avrà a disposizione due risultati su tre per ottenere la salvezza. Ma non bisogna fare calcoli, è una finale secca, non si deve tener conto del miglior posizionamento in classifica delle Fere e del pareggio al San Nicola che sulla carta danno un buon vantaggio ai rossoverdi. La Ternana deve giocare con un chiaro obiettivo, vincere.

L'atteggiamento della squadra quindi dovrà essere, per almeno lunghi tratti, quello mostrato soprattutto nel primo tempo al San Nicola. Dopo un avvio da brividi (palo di Sibilli), la Ternana sale in cattedra, domina gli avversari, crea occasioni ma non riesce a concretizzare. Un rigore sbagliato, due pali colpiti, un agonismo nettamente superiore messo in campo dai rossoverdi che avrebbero sicuramente di terminare in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa c'è stato un calo, il Bari inoltre doveva per forza provare a vincere, abbinando questi due aspetti il 'passo indietro' nel secondo tempo era inevitabile. Ma anche nel momento di sofferenza, la Ternana ha tirato fuori gli artigli trovando il gol di Pereiro che da ancora un consistente vantaggio alla Ternana.

Vantaggio che però non deve influenzare squadra e allenatore nel preparare questa importante partita. Nessun calcolo, guai a pensare al doppio vantaggio. La Ternana deve solo giocare per vincere, iniziare questa partita avendo chiaro in mente che la salvezza è ancora a metà, 50 e 50 tra Ternana e Bari. Niente paura, la Ternana merita di restare in B e deve dimostrarlo vincendo anche l'ultima partita della stagione.