Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
A, B o C, quale sarà il girone della Ternana?
lunedì 27 maggio 2024, 14:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

A, B o C, quale sarà il girone della Ternana?

Con la retrocessione in Serie C il primo nodo da sciogliere extra squadra sarà quello del girone

Bentornati gironi. La Ternana è retrocessa dalla B alla Serie C e allora torna, purtroppo, di grande attualità uno dei dilemmi che più tiene banco in questi giorni in città. Ma la Ternana in quale dei tre gironi verrà inserita? Abbiamo quello A, quello B e ovviamente quello C.
 

GIRONE A – In questo fanno parte le formazioni considerate del nord Italia. Nella stagione che sta per volgere al termine la più a sud del gruppo è stata il Mantova, appena 46km da Verona. In questo girone dovrebbero entrare di diritto due delle quattro retrocesse dalla Serie B: ovvero Lecco e Feralpisalò. Ecco da chi sarà composto il girone A: Albinoleffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Atalanta Under 23, Caldiero, Giana Erminio, Lecco, Legnago, Lumezzane, Novara, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Treno, Triestina, Union Clodiense, Virtus Verona, Padova, Juventus Next Gen? (in questa stagione inserita nel girone B).

GIRONE B – Questo è il raggruppamento che riguarda le squadre del centro Italia vale a dire le società che si trovano tra l’Emilia Romagna e il Lazio. Ed è questo il girone dove con ogni probabilità verrà inserita la Ternana visto che è anche quello dove si trova il Perugia.

Ecco allora da chi sarà composto il girone B: Ancona, Arezzo, Ascoli, Carpi, Feralpisalò, Gubbio, Lucchese, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, SPAL, Ternana?, Virtus Entella, Vis Pesaro, Torres, Carrarese/Juventus Next Gen.

GIRONE C – Ed eccoci arrivati all’ultimo dei tre gironi quello dedicato alle squadre del sud dove però nell’anno della promozione in B con Cristiano Lucarelli ha giocato la Ternana. Quindi non è escluso che la società rossoverde possa alla fine ritrovarsi in questo raggruppamento che ad oggi sarebbe composto da: Audace Cerignola, Campobasso, Casertana, Cavese, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Messina, Monopoli, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani, Turris, Ternana?, Avellino/Benevento.

B o C sono le nostre ipotesi di girone per la Ternana. Ma intanto domani andranno in scena le due semifinali playoff di Serie C. Da una parte si affronteranno Avellino-Vicenza mentre dall’altra Carrarese-Benevento.