Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
Serie B, Pordenone-Ternana: sfida a bassa quota, Rastelli vuole il primo successoTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Pordenone Calcio
sabato 16 ottobre 2021, 06:23Serie B
di Federico Martino

Serie B, Pordenone-Ternana: sfida a bassa quota, Rastelli vuole il primo successo

Lo stadio Guido Teghil oggi alle ore 14 farà da cornice a Pordenone-Ternana, match valido per la 8ª giornata di Serie B. La squadra di Rastelli è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo un pessimo avvio di stagione nel quale ha racimolato solo un punto, a dispetto di sei sconfitte e ben diciannove reti incassate. Un ruolino di marcia disastroso che costa ai neroverdi l'ultimo posto in classifica e che automaticamente pone gli ospiti nel ruolo di favoriti per la vittoria. Superate le iniziali difficoltà dettate dal salto di categoria, gli umbri hanno iniziato a muovere la classifica e ora stazionano appena sopra la zona playout, consapevoli che un successo in Friuli-Venezia Giulia darebbe loro un'ulteriore spinta morale. Arbitrerà l'incontro Daniele Minelli della sezione di Varese.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Rastelli potrebbe confermare la stessa formazione uscita sconfitta dall'ultima gara interna contro il Vicenza. Nel 4-3-1-2 dei ramarri, dunque, tra i pali Perisan, mentre la linea difensiva dovrebbe vedere El Kaouabibi, Camporese, Barison e Bassoli. Chiavi del centrocampo assegnate a Petriccione, affiancato da Magnino e Zammarini. A Folorunsho sulla trequarti il compito di innescare il tandem d'attacco Tsadjout-Cambriaghi. La compagine friulana potrà contare sul ritorno allo stadio degli ultras dopo l'appello del presidente Lovisa.


COME ARRIVA LA TERNANA - Lucarelli dovrà rinunciare agli indisponibili Diakitè, Capanni, Nesta, Salzano e Koutsoupias. Nel 4-3-3 neroverde, il portiere Iannarilli sarà schermato in difesa da Defendi e Martella sulle fasce e dalla coppia di centrali Sorensen-Capuano. In mediana potrebbero agire Agazzi, Kontek e Paghera, mentre davanti l'unica punta Donnarumma sarà accompagnata sulle ali da Partipilo e da uno tra Falletti e Furlan, con quest'ultimo in leggero vantaggio.