Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / Serie B
Serie B, Ternana-Vicenza: Lucarelli conferma Donnarumma, Meggiorini al posto di DiawTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021 06:24Serie B
di Antonino Sergi

Serie B, Ternana-Vicenza: Lucarelli conferma Donnarumma, Meggiorini al posto di Diaw

Pomeriggio di fuoco al Libero Liberati di Terni, per la nona giornata di Serie B è tempo della sfida tra Ternana e Vicenza. La sfida tra due ex calciatori in panchina, che hanno vinto un campionato di C da allenatori, come Cristiano Lucarelli e Christian Brocchi ed entrambi hanno lo stesso obiettivo: vincere. Le Fere, al ritorno dalla sosta per le Nazionali, hanno vendicato la sconfitta contro la Cremonese andando a Lignano Sabbiadoro e rifilando un tris al Pordenone che è costato la panchina al tecnico dei ramarri Massimo Rastelli. Una sconfitta, un pari e tre vittorie nelle ultime cinque per la Ternana che sembra adesso essersi calata nella nuova categoria dopo qualche difficoltà iniziale. Di contro c'è un Vicenza irriconoscibile dal punto di vista dei risultati, sono solo tre infatti i punti in classifica in otto gare per i biancorossi che hanno esonerato Mimmo Di Carlo per far spazio a Christian Brocchi. L'ex Monza ha vinto la prima, ed unica del campionato contro il Pordenone, per poi perdere anche con sfortuna contro la Reggina. Adesso c'è da fare sul serio per rialzare la testa e non finire nelle sabbie mobili.

COME ARRIVA LA TERNANA - Pochi dubbi di formazione per Cristiano Lucarelli che andrà a confermare il solito 4-2-3-1 dove non ci saranno Koutsoupias e Capanni. Per lunghe linee si confermerà la formazione vittoriosa contro il Pordenone, Pettinari scalpita ma Alfredo Donnarumma dovrebbe ricoprire il ruolo di centravanti con alle spalle il trio di trequarti formato da Furlan, Falletti e Partipilo. In mezzo al campo invece Palumbo con Proietti. Possibile l'utilizzo a destra di Ghiringhelli al posto di Defendi.

COME ARRIVA IL VICENZA - Serve qualcosa in più, serve freschezza e lucidità per non rischiare di finire risucchiati definitivamente nelle ultime due posizioni della classifica. Cambierà qualcosa rispetto al match contro la Reggina Brocchi partendo anche dall'attacco. Squalificato infatti Davide Diaw dopo l'ammonizione contro gli amaranto, al suo posto al fianco di Longo ci sarà l'esperto Riccardo Meggiorini. Possibile maglia da titolare invece per Taugourdeau in mezzo al campo a scapito di Zonta ed al fianco di Ranocchia. Sugli esterni invece Di Pardo e Crecco.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000