Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
Serie B, la top11 dei giocatori più costosi: Cheddira domina. Poi Bernabé e FabbianTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 marzo 2023, 21:19Serie B
di Tommaso Maschio

Serie B, la top11 dei giocatori più costosi: Cheddira domina. Poi Bernabé e Fabbian

Qual è l’undici più caro della Serie B? Dando uno sguardo ai valori dei giocatori sul portale specializzato Transfermarkt si può provare a ipotizzarne una che vede alcuni giocatori inaspettati come per esempio il terzino Silvan Hefti del Genoa, valutato ben 4,2 milioni di euro. Scegliendo il 4-3-1-2 come modulo base la formazione vede Turati fra i pali, che viene valutato 500mila euro più di Caprile del Bari, con in difesa il già citato Hefti a destra con Beruatto a sinistra (valutato 2,5 milioni) mentre in mezzo ci sono Dragusin (5) e Carboni (4). A centrocampo i due calciatori con maggior valore sono Fabbian e Bernabé, entrambi con un costo del cartellino sui 6 milioni, mentre Busio e Nandez sono appena dietro con 5.

Stessa valutazione anche per il fantasista Morutan che agisce alle spalle di Cheddira, il più costoso della cadetteria coi suoi 8 milioni, e uno fra Brunori e Mulattieri valutati entrambi 4,5 milioni.

Stefano Turati (Frosinone); Silvan Hefti (Genoa), Radu Dragusin (Genoa); Andrea Carboni (Venezia) , Puetro Beruatto (Pisa); Adrian Bernabé (Parma), Giovanni Fabbian (Reggina) , Gianluca Busio (Venezia)/Naithan Nandez (Cagliari); Olimpiu Morutan (Pisa); Walid Cheddira (Bari), Matteo Brunori (Palermo)/Samuele Mulattieri (Frosinone)