Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / Serie B
Parma, Maresca dopo il Sassuolo: "A Vazquez serve tempo. Tutino? Non so a che punto siamo"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 01 agosto 2021 23:50Serie B
di Luca Chiarini

Parma, Maresca dopo il Sassuolo: "A Vazquez serve tempo. Tutino? Non so a che punto siamo"

A margine del test amichevole contro il Sassuolo, terminato tre a zero in favore dei neroverdi, il tecnico del Parma Enzo Maresca ha analizzato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da ParmaLive: "Finalmente un po' di gente allo stadio, ce n'è bisogno. E' stata una bella sensazione arriverà in quello che sarà il nostro stadio. Speriamo possa aumentare la gente allo stadio. Credo che oggi abbiamo tenuto botta ad una squadra che da diversi anni gioca il suo calcio, fino al sessantesimo abbiamo tenuto. Poi siamo ad inizio agosto, siamo rimasti in dieci e abbiamo fatto più fatica. Ma in linea generale abbiamo tenuto contro una squadra importante come il Sassuolo".

E' mancata forse un po' di cattiveria?
"Non credo, abbiamo creato. Magari un pizzico di fortuna per finalizzare al meglio. Ma quando crei non c'è problema, prima o poi finalizzeremo. E noi abbiamo creato fino quando siamo rimasti in partita. Abbiamo anche tenuto la palla abbastanza bene, facendo la gara per diversi spezzoni di gara".

Quando avrà Vazquez e Inglese?
"Franco si è allenato con noi qualche giorno e servirà tempo. Piano piano arriveranno anche gli altri e servirà tempo per assimilare le idee. Sono contento per la gara di questa sera perché per un'ora abbiamo tenuto botta contro una squadra che reputo molto brava".

Sia Buffon che Colombi hanno fatto bene:
"E' stata una conferma ma non ce n'era bisogno. Simone è un ottimo portiere".

Quanto manca per vedere il suo Parma, a livello di profili sul mercato?
"Qualcosa faremo perché ce n'è bisogno. Non so il numero, ma qualcuno arriverà per completare quella che è l'idea generale. Con l'arrivo di Vazquez abbiamo un'alternativa in più, anche se servirà qualche settimana per metterlo a posto, poi contiamo di avere tutti per l'inizio delle gare ufficiali. Inglese sta recuperando da un problema importante e al momento non ce l'abbiamo. Manca ancora anche Osorio, un giocatore importante per noi. Servirà tempo per recuperare tutti. Già avere Vazquez, Inglese e Osorio a breve sarebbe una cosa molto positiva per noi".

A che punto siamo per Tutino?
"Questo non te lo so dire, so che ci si sta lavorando ma non ti so dire a che punto siamo".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000