Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
Ternana, Lucarelli: "Non eravamo i soliti, troppa tensione ed errori elementari"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 22 agosto 2021, 20:52Serie B
di Lidia Vivaldi

Ternana, Lucarelli: "Non eravamo i soliti, troppa tensione ed errori elementari"

Sconfitta all'esordio stagionale per la neopromossa Ternana, fermata dal Brescia sul terreno del Liberati. Il tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli ha analizzato la prestazione nel post partita, come riporta Ternananews.it:

"Sapevo che dopo Bologna avremmo avuto problemi. E’ stato un approccio con troppa tensione, non ci ha dato la lucidità per interpretare tante situazioni anche semplici da interpretare anche in fase offensiva sbagliando tantissimi passaggi anche elementari. Anche la fase difensiva in certe situazioni abbiamo sbagliato. Oggi era difficile fare tutto. Non l’abbiamo approcciata con la solita serenità. Non siamo riusciti a dare una continuità di manovra ci siamo presentati cinque volte davanti al portiere. Ed è tanta roba."

La sconfitta cambia le linee del mercato?
"No no."


La Ternana ha comunque creato molto:
"La squadra dovrà essere più spensierata rispetto ad oggi. Non ha approcciato bene. Facevamo fatica ad andare a prenderli alti. Era palese. Vedevo la faccia dei miei giocatori, non era il solito sguardo, non era la solita squadra che provava l’uno contro uno. Abbiamo trovato davanti a noi un avversario esperto che ha evidenziato ancora di più il nostro approccio teso a questa partita. Sapevamo che andavamo ad affrontare una squadra forte. La cosa bella è che sappiamo già su cosa andare a lavorare."

Mancata la solita cattiveria, soprattutto nel secondo tempo?
"Ognuno di voi fa la lista di quello che è mancato io continuo a dire che è tutto stato condizionato dall’approccio. Chi ha giocato a calcio lo sa. Se approcci con troppa tensione diventa difficile battere anche le rimesse laterali."

Come mai questo approccio così teso?
"Vuoi l'esordio, vuoi la tensione figlia dell'essere indicati da molti come possibile sopresa. Poi il risultato di Bologna. Per questo avrei preferito perdere 7-0 contro il Bologna".