Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
Ternana-SPAL 1-0, le pagelle: Martella decisivo, Viviani predica nel desertoTUTTO mercato WEB
Bruno Martella
© foto di Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 22:47Serie B
di Luca Esposito

Ternana-SPAL 1-0, le pagelle: Martella decisivo, Viviani predica nel deserto

Ternana-SPAL 1-0

Marcatore: 26'pt Martella

Ternana


Iannarilli 6.5 - Molto attento su una conclusione dalla distanza di Viviani, per la prima volta in stagione riesce a mantenere la porta inviolata. Denota progressi nelle uscite, quello che era stato il tallone d'Achille all'inizio della sua carriera.
Sorensen 6 - "Se vogliamo mettere in discussione anche un ragazzo con centinai di presenze tra i professionisti..." commentava mister Lucarelli quando la critica non era tenerissima nei confronti di un calciatore comunque reduce da una brutta annata a Pescara .Oggi un po' meglio, conferma i progressi visti contro il Parma. (Dal 17'st Boben 5,5 - Non gioca una cattiva partita, ma due disimpegni sbilenchi nella propria area mettono i brividi a tutta la difesa della Ternana).
Defendi 6,5 - Capitano e simbolo della squadra, lo conferma la sua decisione di restare in campo fino alla fine nonostante i crampi. Cerca anche il gol, sfiora l'incrocio dei pali.
Capuano 7 - Di testa le prende praticamente tutte, miracoloso un intervento a centro area in anticipo su Latte Lath.
Martella 7 - Inizia con un disimpegno impreciso. Si fa perdonare, eccome, con una conclusione dai 20 metri che piega le mani al portiere e vale tre punti di importanza vitale.
Agazzi 6 - In alcuni momenti della partita sembra anonimo, in realtà si piazza ad uomo su Esposito e svolge un lavoro prezioso dal punto di vista tattico. (Dal 30'st Palumbo 5 - C'è una immagine emblematica per descrivere i suoi venti minuti: da buona posizione crossa direttamente in fallo laterale, Lucarelli resta due minuti impietrito con le mani sul volto. Approccio negativo).
Kontek 6 - Suo il primo squillo, la sua conclusione è bellissima ma la palla termina alta di pochissimo. Si abbassa nella ripresa e dà una mano alla difesa.
Paghera 6 - Non gioca una brutta partita, resta negli spogliatoi al 45' perchè già ammonito. (Dal 1'st Koutsoupias 6 - Tanta corsa e sacrificio, non sempre lucido palla al piede).
Partipilo 6,5 - Quando esce dal campo, la Ternana cala. Questo fa capire quanto sia decisivo per la squadra rossoverde. Nell'uno contro uno fa tutto quello che vuole. (Dal 13'st Falletti 5,5 - Dovrebbe tenere alta la squadra e ripartire per guadagnare campo, ma non si vede quasi mai).
Donnarumma 5,5 - Era stanco e lo si nota già dai primi minuti, unico spunto degno di nota una splendida apertura no-look per Martella. Sostituito all'intervallo. (Dal 1'st Pettinari 6 - Parte benissimo, con tre tiri in 10 minuti e i miracoli di Thiam a dirgli di no. Poi sbaglia due disimpegni e innesca le ripartenze della SPAL).
Furlan 6 - Solita prova di grande generosità.

Allenatore Cristiano Lucarelli 6 - Nel giro di una settimana allontana le voci di un esonero fermando Monza, Parma e SPAL. Non convince la sostituzione di Partipilo, uno dei migliori in campo. La rosa era di livello, questi risultati non possono sorprendere.
SPAL
Thiam 6,5 - Non impeccabile sulla rete di Martella, forse non vede partire il tiro. Nella ripresa ci mette tre volte i guantoni per evitare il raddoppio.
Vicari 6 - Partita come sempre ordinata e senza sbavature.
Capradossi 6 - Ultimo a mollare, nel finale prova anche a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza.
Celia 6,5 - Buona prova per il terzino biancorosso che, fin quando regge fisicamente, macina chilometri sulla fascia vincendo il duello con Furlan. (Dal 30'st Coccolo sv).
Dickmann 5,5 - Rispetto all'anno scorso, quando mister Marino gli chiedeva di attaccare di continuo, sembra aver abbassato il baricentro e pensa principalmente a difendere. Si vede una sola volta nella metà campo avversaria, il suo tiro termina in curva.
Viviani 6,5 - Il migliore della sua squada, splendidi due recuperi in scivolata su Partipilo. Mette alla prova i riflessi di Iannarilli con un bolide da 25 metri. (Dal 35'st Da Riva sv).
Esposito 6 - Quando tocca palla si vede che ha qualità, ma in alcuni momenti del match si eclissa. Alti e bassi.
Mancosu 6 - Suo il primo tiro della partita, palla fuori di poco. La Ternana lo ingabbia ed è costretto ad arretrare il raggio d'azione per toccare palla, ma quando si avvicina all'area di rigore è sempre pericolosissimo.
Seck 5 - Ha una buona occasione nel primo tempo, ma ignora Colombo e calcia malissimo. Nella ripresa si invola a tu per tu con Iannarilli, ma non inquadra il bersaglio. Bocciato. (Dal 20'st D'Orazio 6 - Entra col piglio giusto e mostra intraprendenza).
Crociata 4,5 - Fa fatica a trovare la posizione, a tratti sembra un pesce fuor d'acqua. Impalpabile. (Dal 20'st Melchiorri 5 - Il suo ingresso non cambia volto alla partita).
Colombo 5 - Segna un gran gol, il VAR annulla giustamente. Per il resto anonimo e mai pericoloso. (Dal 30'st Latte Lath 5,5 - Tanto movimento e tanta confusione. Ha una buona occasione da distanza ravvicinata, spara alto).

Allenatore Josep Clotet 5,5 - Bisogna chiarire subito una cosa: la SPAL non è la corazzata degli altri anni, sta ripartendo da zero, ha la rosa più giovane della B e gli alti e bassi saranno una costante. A lui si chiede di ricostruire, non di vincere. Ragionando in quest'ottica si può parlare di prestazione sufficiente. Se invece si vuole puntare ai playoff serve molto di più.