Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Noie muscolari per Belotti e Berenguer. Benassi deve capire quale sarà il suo futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 luglio 2017, 12:27Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

Noie muscolari per Belotti e Berenguer. Benassi deve capire quale sarà il suo futuro

Allenamento sotto la pioggia con lavoro su possesso palla e pressing. Per Barreca, Benassi e Lukic corsa. Oggi pomeriggio qualche ora di riposo.

Con gli arrivi di Barreca, Benassi e Lukic mister Mihajlovic ha il gruppo al completo solo Ajeti e Maxi Lopez non ci sono, ma sono considerati in uscita e neppure convocati per questa rima parte del ritiro. I tre giovani che avevano partecipato all’Europeo Under 21 sono giunti a Bormio ieri nel tardo pomeriggio durate il secondo tempo dell’amichevole con il Renate vinta dai compagni cinque a uno. Da questa mattina si stanno allenando e soprattutto il capitano dell’Under 21, Marco Benassi, dovrà capire se la sua permanenza in granata è cosa fattibile oppure no. Il nodo della questione è il modulo, perché con il 4-2-3-1 gli spazi per lui si riducono drasticamente per non dire che non ci sono più. Con un centrocampo a due servono giocatori che abbiano un fisico più muscolare e come caratteristica la capacità d’interrompere il gioco avversario e, subito dopo aver recuperato palla, verticalizzino in modo da far ripartire la manovra offensiva. Tanto più se davanti ci sono giocatori come Falque, Ljajic, Berenguer e/o Boyè a supporto di Belotti. E’ facile immaginare che Benassi parlerà a quattr’occhi con Mihajlovic e dopo deciderà se chiedere alla società di essere ceduto. Per lui, ma anche per il Torino, è impensabile la panchina o anche solo l’utilizzo a singhiozzo, la sua carriera ne risentirebbe e il valore del cartellino diminuirebbe. In certi casi salutarsi amichevolmente e, poi, proseguire ognuno per la sua strada è la cosa migliore.

La sessione di lavoro di questa mattina è iniziata in palestra, solo i portieri, come al solito, sono esenti e con il loro preparatore Di Sarno si sono allenati in campo. Terminato il riscaldamento tutti sul terreno di gioco, intanto la pioggia diventava scrosciante e la temperatura calava. Per Barreca, Benassi e Lukic corsa intorno al campo come anche per Edera, invece per Valdifiori solo palestra per recuperare dalla contusione al polpaccio destro. Per gli altri, dopo un breve summit con Mihajlovic e lo staff tecnico, esercizi con la palla con i giocatori divisi in due gruppi, in una porzione di campo ristretta delimitata dai cinesini. A seguire partitella a tutto campo, undici contro undici, incentrata sul possesso palla e sul pressing. Terminata la partitella Barreca, Benassi, Lukic, Valdifiori, Berenguer e Belotti sono rientrati nello spogliatoio seguiti dopo un po’ da Edera e da Sirigu e Zaccagno, per gli altri, questa volta a campo ridotto, altra partitella dieci contro dieci.
Per Belotti e Berenguer qualche problema muscolare, domani non si alleneranno con i compagni e le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.   

Oggi pomeriggio qualche ora di riposo per la squadra che tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 10,30.