HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » torino » Notizie
Cerca
Sondaggio TMW
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

L’arbitro Doveri più croce che delizia per il Torino

Quest’anno il direttore di gara ha già incrociato il Torino una volta nella gara vinta dai granata con l’Atalanta, ma in passato diresse il derby di Coppa Italia che costò la panchina a Mihajlovic.
03.10.2019 12:34 di Elena Rossin    per torinogranata.it   articolo letto 136 volte
Daniele Doveri
Daniele Doveri
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L’arbitro Doveri è più croce che delizia per il Torino. In questo campionato fu lui il primo settembre scorso a dirigere Atalanta-Torino vinta dai granata tre a due al Tardini. In precedenza con l’arbitro della sezione di Roma1 in Serie A il Torino ha vinto solo lo scorso anno con il Genoa a Marassi. Ma ci sono anche due vittorie in Serie B contro Sassuolo ed Empoli in Serie B nella stagione 2010/2011. Per il resto pareggi e sconfitte tra le quali quella in Coppa Italia nel derby che costò la panchina a Mihajlovic che si era infuriato e non poco, fu allontanato, perché nonostante le immagini del Var Doveri convalidò la seconda rete della Juventus, ma c’era un fallo netto di Khedira su Acquah che evidentemente dal direttore di gara non fu considerato rilevante.
Doveri in totale ha arbitrato 16 volte il Torino (11 in serie A, 3 in serie B e 2 in Coppa Italia): i granata hanno vinto cinque volte, pareggiato cinque e perso in sei occasioni.

I PRECEDENTI DI DOVERI NELL'ARBITRARE TORINO E NAPOLI  Con il Napoli ci sono due precedenti, sempre in Serie A, che non sorrisero al Torino perché terminarono con due sconfitte:   la prima nella stagione 2013/2014 Torino-Napoli 0-1 con gol irregolare di Higuain al 90esimo che aveva fatto fallo su Glik e la seconda in quella 2016/2017 Napoli-Torino 5-3.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Torino

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510