Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Il Covid mette nuovamente ko il campionato. Si gioca e no?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 gennaio 2022, 06:02Primo Piano
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Il Covid mette nuovamente ko il campionato. Si gioca e no?

La Lega non vuole rinviare nessuna partita, soprattutto quelle del 6 gennaio, giorno dell'Epifania, dove giocare è diventato un must in quanto il campionato italiano si ferma ancora per le festività natalizie. Chi può intervenire è l'Asl, che non ha la facoltà di rinviare una partita, ma bloccare la partenza di una squadra con un numero rilevante di positivi. L'unica partita sospesa del campionato è stata quella tra Udinese e Salernitana, ma il giudice sportivo non ha preso posizione, e non ha dato la vittoria a tavolino ai friulani, salvo giudicare sub judice il risultato della partita. La stessa Salernitana ha ancora parecchi giocatori positivi, quindi potrebbe essere nuovamente bloccata a casa.

Atalanta-Torino può essere a rischio? Due sono gli elementi del gruppo squadra ad essere positivi nel club bergamasco, non specificati, così come sono anonimi quelli del Torino, che conta ben cinque giocatori positivi e due membri dello staff. Oggi dovrebbe esserci la decisione finale ma, a questo punto per rinviare le partite a macchia di leopardo, sarebbe più logico sospendere il campionato. Cosa che la Lega non vuole fare.

Pochi mesi fa si parlava di stadi pieni al cento per cento, oggi siamo tornati in piena pandemia e la vicenda sembra non finire mai.