Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Longo sul derby: "Mi auguro che Bellanova si riscatti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 17:02Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Longo sul derby: "Mi auguro che Bellanova si riscatti"

L'ex tecnico del Torino, oltrechè giocatore, e con l'ultima esperienza al Como, torinese, Moreno Longo, ha parlato del prossimo derby a TuttoJuve.com.

"Il derby è il derby, sono partite diverse dalle altre e molto particolari in quanto si percepisce tutto che si crea intorno. Già alla vigilia c'è fermento e adrenalina, c'è un approccio particolare da parte della tifoseria. Le aspettative sono sempre alte, il derby lo si inizia a preparare già dalla fine della partita precedente. Secondo me, il Toro arriva in un buon momento a livello di gioco espresso. La sconfitta di Empoli arriva in una giornata in cui è stato pagato a caro prezzo qualsiasi tipo di errore, nonostante abbia fatto una buona prestazione. I granata sono sul pezzo e confido che già sabato sera possano riprendere il cammino per raggiungere l'obiettivo prefissato".

Riguardo ad un possibile protagonista nel derby di sabato, ha commentato: "Spero in una partita importante da parte di Bellanova. Mi è dispiaciuto vederlo compiere quel tipo di errore, sta facendo molto bene e spero possa riscattare subito l'errore di Empoli".

Su come battere la Juve, Longo ha le sue idee: "Non credo ci sia nessuna maledizione, poi parlano i numeri e questo è un dato oggettivo. Servirà una prestazione di coraggio, di intensità e di qualità per far risultato con la Juventus, solo così puoi riuscirci. Si dovrà partire da questa base, se dovessero riuscirci potrebbero esserci dei buoni presupposti per raggiungere un buon risultato".