Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Chi è Claudio Sala? Lo racconta Gianmarco il figlioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 marzo 2024, 19:04Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Chi è Claudio Sala? Lo racconta Gianmarco il figlio

La Stampa ha voluto tratteggiare la figura del Poeta del Gol, Claudio Sala, grazie all'intervista fatta al figlio Gianmarco.

"Diciamo che ha sempre parlato con i silenzi, che peraltro si capivano benissimo. Io e mio fratello siamo sempre stati figli beneducati, però quando c’era qualcosa che non andava te ne accorgevi subito. Se la faccenda non si risolveva con mamma, lei se ne usciva con la mitica frase: “Claudio, pensaci tu”. E diciamo che papà era piuttosto perentorio", ha ricordato il figlio come si comportava da papà il mitico granata.

Sui vari ricordi della carriera del padre, Gianmarco ha parlato del Filadelfia e di un incontro spaziale che tutti avrebbero voluto fare.

"Soprattutto quando allenava le giovanili. Ricordo un sabato mattina prima di Toro-Napoli, nei corridoi interni dello stadio. Papà bussa a una porta, apre e mi butta dentro. Davanti mi trovo il massaggiatore del Toro Sergio Giunta, che sta lavorando su Diego Armando Maradona. La foto autografata insieme a lui è una delle due cose che ho incorniciato e appeso in casa. E l’altra? La maglia azzurra di papà ai mondiali in Argentina del 1978".