Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Il punto di vista di Juan Jesus. Intanto il Napoli ha preso una decisione clamorosaTUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2024, 17:52Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Il punto di vista di Juan Jesus. Intanto il Napoli ha preso una decisione clamorosa

Il difensore del Napoli Juan Jesus, protagonista della questione che ha tenuto banco in questi giorni con la presunta frase razzista pronunciata da Acerbi, che ieri ha scampato una lunga squalifica, ha diramato un comunicato a proposito della mancata squalifica al difensore nerazzurrio, pubblicata sul sito del club partenopeo.

"In merito a quanto accaduto durante Inter-Napoli e alla successiva decisione del giudice sportivo, Juan Jesus, accompagnato dai suoi legali, intende precisare quanto segue.

"Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il Giudice Sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza.

Sono sinceramente avvilito dall’esito di una vicenda grave che ho avuto l’unico torto di aver gestito “da signore”, evitando di interrompere un’importante partita con tutti i disagi che avrebbe comportato agli spettatori che stavano assistendo al match, e confidando che il mio atteggiamento sarebbe stato rispettato e preso, forse, ad esempio.

Probabilmente, dopo questa decisione, chi si troverà nella mia situazione agirà in modo ben diverso per tutelarsi e cercare di porre un freno alla vergogna del razzismo che, purtroppo, fatica a scomparire".

Intanto il Napoli ha preso una decisione clamorosa, come ha riferito Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del club azzurro, ha comunicato durante un evento che il club non metterà più sulla maglia loghi contro il razzismo della Lega: “Andremo avanti per la nostra da soli”.