Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Castellini: “A certi giocatori servirebbero ripetizioni di granatismo”TUTTO mercato WEB
Luciano Castellini
martedì 23 aprile 2024, 13:00Ex granata
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte La Stampa

Castellini: “A certi giocatori servirebbero ripetizioni di granatismo”

“Dobbiamo darci un po’ una svegliata!” così su le colonne de La Stampa Luciano Castellini, portiere del Torino dal 1970 al 1978 e che con le sue parate ha contribuito a far vincere ai granata l’ultimo scudetto nel 1976 e in precedenza la Coppa Italia nel 1971, uno a cui è stato dato come soprannome “il Giaguaro”.

E poi ha detto: “Domenica scorsa il Frosinone, che lotta per non retrocedere, ha messo grande forza nella sfida, il Torino invece ha fatto solo il minimo sindacale, si è accontentato di timbrare il cartellino”.

Castellini ha così concluso: “I tifosi hanno ricordi belli delle nostre generazioni e fanno dei confronti. E quando fischiano hanno ragione. I giocatori granata, soprattutto quelli più giovani, avrebbero bisogno di andare a scuola di Toro, magari qualche ex potrebbe essere utile per coltivare la passione. Però non perdiamo l’obiettivo: le possibilità per centrare il pass per l’Europa esistono ancora, sebbene siano sempre di meno. Ma ci sono”.