Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Al Khelaifi torna sulla Superlega: "Ho detto a Laporta di smetterla con questa stupida idea"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
mercoledì 24 aprile 2024, 21:22Notizie
di M. V.
per Torinogranata.it

Al Khelaifi torna sulla Superlega: "Ho detto a Laporta di smetterla con questa stupida idea"

“Per me la Superlega non esiste e ho detto a Laporta quando la smetteranno con questa idea stupida”. Il presidente dell’ECA (l’associazione dei club europei) Nasser Al Khelaifi ha parlato così ai microfoni di Marca dopo il consiglio dell’organizzazione che si è tenuto quest’oggi a Madrid tornando sul progetto promosso da alcuni club, fra cui spiccano Real Madrid e Barcellona, di costruire un torneo alternativo alla Champions League e alle altre coppe europeee che ormai da almeno tre anni fa discutere il mondo del calcio.

“La Champions League è la migliore competizione per club del mondo e loro la stanno giocando visto che ci siamo affrontati nei quarti di finale. - continua Al Khelaifi - Confido che si fermi presto perché non ha senso continuare su questa strada. La porta, come ho sempre detto, per il loro ritorno è sempre aperta”.

Il numero uno dell’ECA parla poi della presenza di Javier Tebas, presidente de LaLiga, nel consiglio d’amministrazione dell’ECA: “I conflitti in Spagna non giovano a nessuno, tutti saranno danneggiati e mi auguro che ci sia unità fra tutte le componenti del calcio spagnolo. Sarà positivo non solo per la Spagna, ma per tutto il calcio europeo e in questo senso sono orgoglioso di avere due membri spagnoli nel Consiglio dell’ECA (Atletico Madrid e Real Sociedad NdR). Questo dice che LaLiga e i suoi club sono molto importanti per noi”.