Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 16:53Serie A
di Simone Bernabei

Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"

Nel corso dell'odierna conferenza stampa prima del Torino, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato anche di alcuni singoli, iniziando la sua analisi dall'ottimo momento di forma di Alexis Saelemaekers:

Saelemaekers può giocare anche trequartista?
"Quando il Bologna ha scelto un giocatore di questo spessore era perché avevamo deciso di prendere un calciatore utile, che sta dimostrando un grande livello in questo momento. Da quando è arrivato il nostro gioco lo ha migliorato, è arrivato con grande pressione, volendo dimostrare di essere di alto livello, ha avuto bisogno di un po' di tempo per adattarsi. E oggi insieme ai suoi compagni sta dimostrando di essere di alto livello. È in un buon momento perché sta segnando, ha attenzione con e senza palla, sta bene e spero possa continuare così fino a fine stagione. Difficile sottolineare un ragazzo che in questo momento sta meglio di altri. Uno di cui spesso non parliamo e ha dato tanto equilibrio alla squadra è Remo Freuler, è un ragazzo fondamentale per permettere al Bologna di fare il calcio che fa".


Orsolini pensavamo di vederlo dal 1' contro l'Udinese per la capacità che ha negli spazi stretti. Perché ha scelto Ndoye?
"Non credo che Orsolini sia così come dici te nello stretto. Penso che abbia bisogno di spazio, un ragazzo che quando ha degli spazi può arrivare al suo massimo livello. Con pochi spazi è capace anche lui, però visto come sta Dan e la partita che ha fatto a Roma, per me doveva giocare titolare Ndoye. Vedremo per domani, li vedo entrambi molto bene. Se poi giocando 60', 90' o 5' loro continuano a pensare di poter essere decisivi, sarà sempre un bene per il Bologna".