Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Camolese: "Difficile spiegare la crisi dell'Inter. Curioso di vedere come affronterà il Toro"TUTTO mercato WEB
sabato 10 settembre 2022, 19:34Serie A
di Ivan Cardia

Camolese: "Difficile spiegare la crisi dell'Inter. Curioso di vedere come affronterà il Toro"

Raggiunto dai colleghi de L'Interista, Giancarlo Camolese, legato al Torino sia come calciatore che come allenatore, ha analizzato la partita che aspetta oggi l'Inter e i granata, partendo dalla crisi nerazzurra: "È un po' difficile da spiegare, perché la squadra è più o meno la stessa dello scorso anno, l'allenatore è lo stesso: i meccanismi sono collaudati, sia difensivi che offensivi, con un Lukaku in più che non è una novità. Probabilmente qualche giocatore non è ancora la 100% e dunque credo che sia soltanto una questione di tempo".

Aspetti tecnici o mentali, dove dovrebbe lavorare Inzaghi?
"Quando le cose non vanno, tanti aspetti si sommano. Magari c'è qualche aspetto mentale ed anche qualche problema di tipo fisico, è sempre un insieme, non c'è mai una sola ragione. Poi qualcosa può essere andato anche storto in questo inizio. Inzaghi è un ottimo allenatore con un bello staff, sicuramente questo è il momento di avere fiducia in lui, mi sembra che l'Inter vada su questa strada. Un dirigente esperto come Marotta lo sa".


Che partita si aspetta dai granata?
"Sono curioso, il Toro affronta una squadra superiore nelle qualità tecniche, ma il progetto di gioco dei Granata è assimilato bene dai giocatori. L'Inter dovrà affrontare questa partita con molta attenzione, sono curioso di vedere come la squadra di Inzaghi ne uscirà fuori, perché non sarà affatto facile o scontata".