Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Il Monza si fa preferire alla Sampdoria e chiude il primo tempo in vantaggio: decide PessinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 ottobre 2022, 15:51Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Monza si fa preferire alla Sampdoria e chiude il primo tempo in vantaggio: decide Pessina

Grazie a un gol di capitan Pessina il Monza chiude il primo tempo in vantaggio sul campo della Sampdoria. La prima volta del capitano, in avvio di partita, in una frazione di gioco in cui la formazione di Raffaele Palladino si fa preferire. Samp con zero idee e poco gioco, che nel finale quasi trova il pari per caso, con un rigore prima assegnato e poi cancellato dopo l'on-field-review dall'arbitro Ayroldi.

La prima volta di capitan Pessina
Il Monza comincia meglio. Un piccola fase di studio e dopo poco più di dieci minuti è già in vantaggio, con il primo gol dell'uomo con la fascia al braccio: Pessina, tornato brianzolo in estate e divenuto subito capitano e uomo-simbolo nel primo anno in Serie A, finalizza al meglio una bella azione corale partita dai delicatissimi piedi di Sensi. Un tap-in facile facile per un vantaggio meritato e successivamente pure legittimato.


La Samp non reagisce
In un Ferraris come al solito molto caldo tutti si aspettavano una reazione da parte della Samp, invece niente. Al massimo qualche sporadica affacciatina di là con Sabiri, ma neanche una vera palla-gol. Continua a farsi preferire il Monza, che con Palladino in panchina sembra aver trovato fiducia. Rovella impegna Audero con un bel tiro da fuori, Sensi viene murato da Murillo, ma gli ospiti ci sono eccome. In pieno recupero Ayroldi assegna un rigore, poi revocato, alla Samp e la giornata si conferma negativa. Ai blucerchiati mancano idee, nel secondo tempo bisognerà cambiare marcia.