Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, priorità al rinnovo di Addessi. Per l’attacco il nome nuovo è l’ex Esposito…
venerdì 28 giugno 2019, 16:51Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, priorità al rinnovo di Addessi. Per l’attacco il nome nuovo è l’ex Esposito…

Nella speranza che l’attuale spiraglio ripescaggio possa ben presto trasformarsi in un portone, la Turris continua a sondare il mercato soprattutto con vista D, ma sarebbe ovviamente ben felice di rivedere qualche strategia, qualora dovesse profilarsi concretamente l’ipotesi del salto di categoria.

Per quanto concerne l’ipotesi serie D, la rosa corallina sarebbe già abbastanza definita. Se la Turris infatti riuscisse a trattenere Addessi, a conti fatti basterebbe solo una mezzala (al posto del partente Vacca) per completare l’undici titolare. Il resto dei movimenti riguarderebbe, pertanto, solo le eventuali alternative a qualche senior tra centrocampo ed attacco, oltre agli under. Ed è per questo che, al momento, la priorità del club biancorosso è la conferma dell’ala ex Fondi. L’incontro decisivo, inizialmente programmato per questa settimana, è slittato alla prossima, ma le parti si sarebbero riavvicinate negli ultimi tempi. La sensazione è che, D per D, il giocatore non avrebbe nessun dubbio nel restare a Torre del Greco, piazza nella quale si è rilanciato alla grande. A far saltare il banco potrebbe essere solo un’offerta convincente di una squadra di categoria superiore, ma al momento la situazione è in pieno divenire.

Per quanto concerne invece l’attacco, è praticamente certo l’ingaggio di una prima punta fisica e dalle lunghe leve per rendere il reparto più assortito. Si tratterebbe comunque di un elemento che, almeno in partenza, fungerebbe da alternativa a bomber Longo. Dopo una frenata sul fronte Abayan, la Turris sarebbe quindi alla ricerca di un “usato sicuro”, pronto all’occorrenza. In questo senso resta sempre in piedi l’ipotesi Prisco, che non dispiace affatto al club, ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Gennaro Esposito, vecchia conoscenza dei corallini. Bomber 35enne ed esperto della categoria, reduce da 16 gol nell’ultima stagione con la maglia del Nola, Esposito potrebbe essere considerato anche un fedelissimo di mister Fabiano, dato che il trainer torrese lo ha voluto alle sue dipendenze nel biennio al Savoia, condito dalla vittoria del Campionato di Eccellenza e della Coppa Italia Dilettanti.