Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
In caso di stop definitivo ecco cosa determinerà l’algoritmo di GravinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 4 giugno 2020, 08:17News
di tuttoturris .com
per Tuttoturris.com
fonte Notiziario calcio

In caso di stop definitivo ecco cosa determinerà l’algoritmo di Gravina

Mentre serie A e B scenderanno a breve in campo, per la LegaPro si prevedono solamente playoff e playout, ma la decisione definitiva dovrebbe arrivare dall’ennesimo consiglio federale in programma lunedì 8 giugno.

Gravina ai microfoni di Sky ha illustrato il “piano C” che verrà attuato nel caso in cui il piano A, ripresa del campionato, e il piano B, playoff e playout, non potessero svolgersi.

Attraverso un algoritmo verranno scelte le squadre direttamente promosse in B ma il procedimento è tutto fuorché semplice.

Il presidente della Figc lo spiega così: “Si deciderà in base a un numero maggiore di «voci», tutte però relative al merito sportivo della stagione. Si potrà scegliere fra media punti/partita, differenza casa-trasferta (ma è l’era delle porte chiuse), calendario che ti aspetta (devi giocare per esempio con le prime tre), differenza reti, gol fatti. E pure la distanza dal traguardo, interrompere a sei giornate dalla fine è un conto, a due un altro…"