Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
LIVE Turris-Monopoli 1-1 (4'st Pandolfi, 36'st Arlotti) FINALE
domenica 18 ottobre 2020, 17:05Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

LIVE Turris-Monopoli 1-1 (4'st Pandolfi, 36'st Arlotti) FINALE

50' - FINALE - Turris raggiunta dal Monopoli nella ripresa, ma nel finale poteva andare anche peggio con le due chance sprecate da Paolucci. Prestazione comunque positiva dei corallini, che confermano le note positive intraviste nelle precedenti uscite. 

46' - Già scoccato il recupero di 5 minuti al Liguori. Il Monopoli sfiora ancora il vantaggio col solito Paolucci, che pochi minuti prima reclama di nuovo il penalty dopo tackle disperato di Di Nunzio. Ne fa le spese mister Scienza, espulso per proteste.

42' - La gara resta apertissima. Pochi minuti fa Paolucci grazia la Turris, spedendo fuori a porta praticamente sguarnita. Ma i corallini restano pericolosi in contropiede, ora supportati anche da bomber Longo, subentrato al 41' a Giannone.

36' - PAREGGIO MONOPOLI - Sugli sviluppi di palla inattiva, Arlotti risolve un batti e ribatti nell'area biancorossa, spedendo in rete.

33' - Il Monopoli aumenta il peso offensivo con l'ingresso di Montero, ma la Turris mette in campo grande garra e resiste alla maggior spinta degli ospiti. Nel frattempo coppia inedita nell'attacco corallino, con Da Dalt che subentra a Pandolfi e si piazza al fianco di Giannone. Tascone agisce da trequartista con compiti di contenimento. Al 25' episodio dubbio nell'area corallina con contatto Paolucci-Rainone: l'arbitro lascia continuare ed ammonisce la mezzala del Monopoli per proteste.

24' - La Turris non indietreggia e rimane pericolosissima in contropiede. Pandolfi sfiora la doppietta in pallonetto su azione di rimessa, poi invece è Di Nunnzio a salvare sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Starita. Nel frattempo girandola di cambi: la Turris mette forze fresche in mediana con Tascone, mentre il Monopoli cambia l'attacco con l'ingresso di Marilungo. 

14' - Il Monopoli velocizza l'azione, ma la Turris è caparbia nello spezzettare il gioco e nel non abbassare troppo il baricentro. 

4' - GOOOOOOOOOL - Turris in vantaggio con Pandolfi, che brucia tutti gli sviluppi di un lancio lungo di Di Nunzio e con un pregevole tocco sotto spedisce dolcemente in rete.

1' - Si riprende. 

__________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Gara tattica al Liguori, ma dal ritmo piacevole. Un'occasione importante per parte: il Monopoli con Santoro, ben neutralizzato da Abagnale; la Turris con Romano, che spedisce alto di pochissimo. Turris che si conferma squadra molto solida, ma con produzione offensiva limitata, vuoi anche per l'assenza in campo di una prima punta di ruolo.

40' - Turris molto più vivace nell'ultimo quarto d'ora. I corallini muovono bene palla tra le linee e al 33' sfiorano il vantaggio con Romano, che nel cuore dell'area raccoglie la sponda di Pandolfi e spedisce di un soffio alto sulla traversa. 

30' - Latitano le occasioni da ambo le parti, ma nell'ultimo spezzone la Turris sembra più intraprendente, con Franco e Giannone che provano a superare la linea avversaria.

20' - Turris che in questa prima fase gioca più di rimessa, provando a sfruttare l'errore del Monopoli, al quale viene lasciato il pallino del gioco.

10' - Gara che da subito mostra una buona intensità. Il Monopoli prova a prendere l'iniziativa, la Turris invece preferisce subito la verticalizzazione per Pandolfi, con conseguente aggressione sulla difesa avversaria. Pugliesi vicini al gol con Santoro, neutralizzato egregiamente da Abagnale a pochi passi dalla porta. Rispondono i corallini con colpo di testa di Rainone, che però non impensierisce il portiere.

1' - Partiti. Turris con la divisa classica, pantaloncini neri e maglia corallina.

Nel Monopoli, a sorpresa bomber Marilungo si accomoda in panchina, scalzato da Santoro, così come il centrale difensivo Giosa. 

FORMAZIONE TURRIS - Pandolfi stringe i denti ed è regolarmente in campo, affiancando Giannone in attacco. Con la presenza di Romano dietro le punte si torna al 4-3-1-2. Confermata la mediana delle ultime uscite con Franco, Signorelli e Fabiano. In difesa si rivede Di Nunzio in coppia con Rainone. Come da previsioni, Longo parte dalla panchina.

TURRIS-MONOPOLI 1-1

TURRIS (4-3-1-2): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Fabiano, Signorelli (41'st Lorenzini), Franco; Romano (20'st Tascone); Giannone (41'st Longo), Pandolfi (25'st Da Dalt). All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, D'Ignazio, Brandi, Sandomenico, Tascone, Marchese, Lame, Esposito. 

MONOPOLI (3-5-2): Pozzer; Nicoletti (20'st Lombardo), Sales, Arena; Guiebre (28'st Arlotti), Piccinni, Giorno, Vassallo (10'st Paolucci), Zambataro; Starita (28'st Montero), Santoro (20'st Marilungo). All: Scienza. A disp: Oliveto, Menegatti, Giosa, Antonacci, Nina, Rimoli, Basile.

ARBITRO: Maggio di Lodi.

RETI: 4'st Pandolfi, 36'st Arlotti.

NOTE: ammoniti Franco, Sales, Giorno, Paolucci. Espulso mister Scienza per somma di ammonizioni. Spettatori: 500 circa (accesso consentito solo agli abbonati locali, in conformità all'ultimo Dpcm sulle disposizioni anti-Covid).

Aggiornamenti ogni 10/15 minuti e cambi di risultato, in conformità a quanto stabilito dal regolamento per l’esercizio del diritto di cronaca AGCOM. A seguire, invece, consuete analisi, approfondimenti e interviste.