Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, primi rumor di mercato. E se tornasse il Marziano?
giovedì 3 dicembre 2020, 12:01Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, primi rumor di mercato. E se tornasse il Marziano?

La sempre più improbabile ripartenza delle categorie dilettantistiche regionali, dall’Eccellenza a scendere, a causa del Covid, potrebbe materializzare un’interessante opportunità di mercato della Turris nella sessione invernale. In particolare, di un ritorno dell’organico biancorosso. Parliamo di Marzio Celiento, soprannominato “Il Marziano” dai supporter corallini, tra i protagonisti della cavalcata promozione dell’anno scorso.

In estate l’esterno offensivo ha accettato la proposta della Frattese, probabilmente molto vantaggiosa economicamente, rinunciando alla possibilità di misurarsi tra i Professionisti con la Turris. Ma ora lo stop al calcio dilettantistico potrebbe riavvicinare le due parti, che a quanto pare sono rimaste comunque in ottimi rapporti. Celiento è seguito con molta attenzione dalla Puteolana, compagine attualmente impegnata in serie D e che potrebbe tesserarlo da subito, mentre la Turris dovrebbe aspettare il 4 gennaio per metterlo sotto contratto, dato che “i calciatori tesserati per Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti, che abbiano raggiunto l'età prevista dall'art. 28 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., possono sottoscrivere un contratto da professionista e richiedere il conseguente tesseramento: da lunedì 4 gennaio a lunedì 1° febbraio 2021 (ore 20.00) – con consenso della società dilettantistica”. 

Per il momento, secondo le ultime indiscrezioni, una mezza idea sul ritorno di Celiento la Turris l’avrebbe anche maturata, nell’ottica di un mercato invernale nel quale non saranno fatti grandi investimenti ma solo, eventualmente, dei ritocchi nell’ottica di dare ancor più soluzioni tattiche e tecniche all’organico di mister Fabiano. Tuttavia, non si può parlare ancora di vera e propria trattativa, anche se i prossimi giorni saranno molto indicativi in tal senso.